Luca Risso chi è? Messico, Oggi, Ruby, Instagram

Karima El Mahroug ben più nota come Ruby Rubacuori, sicuramente il nome non è nuovo.
Chi è Luca Risso?
Ma a parte Ruby e la vicenda che conosciamo, oggi parliamo di Luca Risso, diventato un nome celebre, proprio come Ruby, per colpa della presunta implicazione nell’affare RubyGate, che è cominciato parecchi anni fa, con le conseguenze (come già ricordato) che riguardano anche Silvio Berlusconi.
Fino a poco prima che conoscesse Ruby, Luca Risso era un tranquillo e “normale” imprenditore: per l’esattezza è stato proprietario e gestore di alcune attività di intrattenimento sulla costa ligure.
Quando successero i noti fatti, Risso cominciò una relazione con Karima (che era stata fatta passare come nipote di Mubarak), un amore in apparenza vero, tanto che fin da subito i due parlavano di matrimonio e figli.
Una figlia è poi effettivamente arrivata nel 2011.
La vicenda Ruby Rubacuori
Risso non è sempre stato un imprenditore, prima infatti, ha lavorato presso la Guardia di Finanza, dopodiché la sua attività ha iniziato a prendere forma con l’apertura del gruppo ALBIKOKKA e del club IL FELLINI.
Luka ha incontrato Ruby in uno dei suoi club. Tra i vari mestieri che svolgeva, Luca era anche un pubblicista incaricato di trovare e assumere nuove ragazze.
Tra loro c’era Ruby, che però non poteva essere assunta come ballerina perché sprovvista di permesso di soggiorno e documenti.
Nel frattempo, Risso in qualche modo ha aiutato Ruby e si è innamorato di lei, e quando è scoppiato lo scandalo RubyGate nel 2010, è stato anche travolto dagli eventi e indagato dai pubblici ministeri.
In effetti, la ragazza sembrava essere minorenne, ma Luka continuava a dire che sapeva che Karima aveva 23 anni in quel momento, come ha detto la ragazza stessa.
L’ipotesi che Risso sia stata accusata di pedopornografia: infatti, un video trapelato di una Ruby e poi di una minorenne è stato trovato nella sua casa (apparentemente).
Nel 2011 la coppia ha una figlia e nel 2013 Risso vende le quote dei suoi locali Liguri e va in Messico.
La vicenda messicana
Dopo la vendita delle azioni, Luca Rizzo si è trasferito in Messico, dove ha aperto una consistente struttura ricettiva a Playa del Carmen. Anche la madre di sua figlia e altri italiani e messicani sono coinvolti nella gestione della struttura.
Gli scandali in Italia hanno travolto anche l’imprenditore ligure. Infatti è accusato di aver aperto il resort messicano con i soldi che Silvio Berlusconi, che l’ex premiere avrebbe dovuto pagare a Karima in cambio del suo silenzio sull’accaduto.
Finora il procedimento giudiziario della triade Ruby-Berlusconi-Riso non si è concluso e i fatti veri sono ancora poco chiari.
E’ proprio di pochi giorni la notizia di un nuovo interrogatorio di Luca Risso in cui i PM di Milano hanno chiesto nuove condanne per tutti e tre i coinvolti.