Cinema e Televisione

Tremila anni di nostalgia: trailer, trama, data di uscita del film con Idris Elba

Il regista australiano George Miller ha avuto una carriera piuttosto eccitante nel corso dei suoi oltre cinquant’anni: si è affermato come una delle voci più uniche e influenti del cinema, creando praticamente un intero genere con l’azione post-apocalittica non-stop della trilogia di Mad Max.

Si è poi preso una pausa dalla terra desolata per fare il lungometraggio per famiglie: Babe: Pig in the City e i due film di Happy Feet.
Miller alla fine è tornato nel mondo di Mad Max con Mad Max: Fury Road, considerato sia dalla critica che dai fan non solo il miglior film della serie, ma anche uno dei migliori film d’azione mai realizzati.

Sebbene sia ancora investito nell’universo di Mad Max con un annunciato sequel di Fury Road e un prequel dopo Imperator Furiosa, fino a quando quei progetti tanto attesi non arriveranno sullo schermo, il prossimo film di Miller è il suo primo concetto originale: Three Thousand Years of Longing ovvero Tremila anni di nostalgia; è il progetto di passione dello scrittore / regista che Miller avrebbe voluto realizzare già da vent’anni e come protagonista c’è l’attore inglese Idris Elba.

Tremila anni di nostalgia: trailer, trama, data di uscita del film con Idris Elba

Con il trailer del misterioso dramma fantasy finalmente uscito e una recente anteprima al prestigioso Festival di Cannes, ecco ogni dettaglio che abbiamo finora su Tremila anni di nostalgia.

Il teaser introduce Alithea, una donna inglese solitaria che trova una fiala misteriosa ma bellissima mentre viaggia fuori dal paese a Istanbul.

Quando porta la fiala a casa e inizia a pulirla, un essere magico chiamato Djinn (più comunemente noto come genio) ne esce.
In tipico stile genio, il Djinn dice ad Alithea che le esaudirà tre desideri.

Tutto questo è nuovo per Alithea, e lei ha un sacco di domande e dubbi, poiché il trailer continua e termina con una bobina sfrigolante di filmati costituiti principalmente da quelli che sembrano essere flashback del passato del Djinn e dei suoi precedenti maestri.

La data ufficiale per l’ampia uscita di Tremila anni di nostalgia è il 31 agosto 2022. 

Secondo quanto riferito, dopo la sua anteprima, Tremila anni di nostalgia con Idris Elba, ha ricevuto un’impressionante standing ovation di sei minuti, quindi sulla base di quei rapporti il film sembra essere un successo al Festival di Cannes.

Chi c’è nel cast di Tremila anni di Nostalgia?

Tremila anni di nostalgia vede Tilda Swinton nel ruolo principale di Alithea, la studiosa che scopre il genio. L’attrice premio Oscar è stata costantemente elogiata per le sue performance trasformative, che vanno da blockbuster graditi al pubblico come Doctor Strange a progetti su piccola scala come Snowpiercer.

Ad unirsi a lei come co-protagonista c’è Idris Elba nei panni del Djinn, che nonostante sia senza nome nel suo credito fin d’ora, sarà senza dubbio un personaggio assolutamente vitale nella trama.
Come Swinton, Elba ha un’enorme gamma di ruoli che ha interpretato nel corso degli anni, che si tratti di un leader militare ispiratore in Pacific Rim o di un signore della guerra violento in Beasts of No Nation.

Altri membri del cast che appaiono nel film includono Aamito Lagum come la regina di Saba, Burcu Gölgedar come Zefir, Matteo Bocelli come principe Mustafa, Kaan Guldur come Murad IV, Jack Braddy come Ibrahim, Hugo Vella come giovane Ibrahim, Pia Thunderbolt come Ezgi, Anna Adams come Sugar Lamp, David Collins come Jocular Storyteller e Angie Tricker come narratore.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.