Personaggi

Isabella Ragonese chi è? Vita privata, Marito, Film e Fiction, Età

Isabella Ragonese è un’attrice affermata, ma ammette che interpretare il ruolo di Letizia Battaglia non è stato facile, e le due si sono conosciute e, solo poco prima che la produzione terminasse la fiction, la Battaglia morì.

Isabella Ragonese è un’attrice italiana di 41 anni, nata a Palermo, in Sicilia, ha avuto fin da piccola una passione per il teatro. Ha vinto numerosi premi e si è dedicata allo studio e all’interpretazione di opere drammatiche.

Nel 2006 ha recitato nel primo film di Emanuele CrialeseNuovomondo“, ma ha avuto successo nella serie TV del 2011 “Il Commissario Montalbano”.

Durante i suoi 18 anni di carriera si è occupata di vari film, serie tv, ma ha anche collaborato con importanti figure dell’industria musicale come Ligabue, essendo protagonista di alcuni video musicali.
Una donna che ama l’arte, per questo si occupa anche di audiolibri e doppiaggio.

Ha inoltre dubuttato anche come presentatrice in due trasmissioni televisive: “La febbre retrò di Isabella Ragonese” e “La TV delle donne”.
La relazione romantica più importante che abbia mai avuto è stata con se stessa. Isabella è una donna molto sola, ma nella sua solitudine, nello stare con se stessa, vede la felicità.

Lei stessa una volta ha dichiarato a “Vanity Fair”: “La solitudine mi accompagna da quando ero bambina. Ricordo l’estate al mare, a casa dei miei nonni, e ho iniziato a giocare da sola, immaginando e parlando con me stessa per ore”.

Dal 22 al 23 maggio, non perdete le due puntate sulla vita della grande fotografa Letizia Battaglia: “Solo per passione”, una miniserie.

Anche Isabella Ragonese, che interpreterà la fotografa, ha avuto modo di conoscerla prima della sua morte, avvenuta il 13 aprile 2022. L’attrice la definisce un’esperienza potente e importantissima, così importante che teme anche di poter deludere il pubblico e i fanm anche quelli del mondo della fotografia.

Isabella Ragonese è Letizia Battaglia nella miniserie “Solo per passione”

Letizia Battaglia, rivoluzionaria fotoreporter donna che ha documentato senza paura la campagna di terrore della mafia nella sua nativa Sicilia, è morta a 87 anni  poco tempo fa, a Palermo.

L’attrice ha dichiarato in alcune interviste: “E’ stata una delle cose più difficili della mia carriera. Ho sempre avuto paura di tradirla ed è diventata un simbolo per tutti. Per Palermo, Letizia Battaglia fa parte della città, come una strada importante, un monumento. Durante le riprese, mentre camminavo per il vicolo con i miei caratteristici capelli corti, la gente pensava che fossi lei e mi chiamava da dentro casa: “Lea Tizia, vieni a prendere un caffè”.

Isabella si è affezionata ricordi dell’incontro con Letizia Battaglia, che vuole condividere con i media e ha raccontato: “Sono andata a casa sua e ho bussato. Dopo aver bussato alla porta, mi ha aperto la porta e mi ha detto: ‘Sei troppo magra! ‘. Abbiamo passato molto tempo a guardarci e ad “annusarci” l’un l’altro, e ci siamo riconosciuti per la sua esperienza come attrice. Forse l’unica cosa che devo imparare è come si avvicina alle persone”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.