Jennifer Lopez ha un patrimonio netto di 400 milioni di dollari ed è una delle artiste di maggior successo del nostro tempo, ma questo non significa che non abbia affrontato delle difficoltà lungo la strada. Infatti, la sua carriera cinematografica e musicale non è quasi mai avvenuta; ha persino rifiutato il suo primo ruolo cinematografico perché non era affatto interessata a recitare. Il trailer del prossimo documentario sulla Lopez, tuttavia, ci mostra quanta strada ha fatto, utilizzando filmati di cronaca e interviste con coloro che la conoscono meglio. La storia della Lopez non sarà rivoluzionaria, ma di certo è mozzafiato.

L’attrice, cantante e produttrice è tornata con un nuovo film

Halftime un documentario sulla sua vita e sulla sua carriera.che debutterà a giugno su Netflix e di cui abbiamo il trailer. Il film biografico è stato diretto da Jenny Lumet (Rachel Getting Married) e prodotto da Adele Romanski (Beasts of No Nation) e Peter Pastorelli (The Lego Movie). Oggi è stato pubblicato un nuovo trailer.

Cosa aspettarsi dalla commovente biografia

Questo film-documentario offrirà ai fan del giudice di The Voice uno sguardo sulla sua vita, che ha conosciuto alti e bassi. Dagli esordi come ballerina in In Living Color al ruolo di Selena Quintanilla in Selena del 1997, gli spettatori vedranno J.Lo in modalità intrattenitrice.

Halftime affronta svariati argomenti, anche se il nucleo centrale è l’esibizione di Jennifer al Super Bowl del 2020, chiamata appunto Halftime. Quello che il film intende davvero sottolineare sono gli sforzi e i sacrifici compiuti da J-Lo per affermarsi come ballerina e come attrice: le lacrime, il sangue e il sudore quindi. Il documentario, che ci mostra l’artista nei secondi cinquant’anni della sua esistenza, è anche una condanna dell’atteggiamento dei media nei confronti del privato della Lopez, giudicata a volte troppo disinvolta e criticata per il cospicuo numero di fidanzati e di mariti. In più – e questa è una cosa importante – viene fuori la frustrazione di Jennifer Lopez di fronte ai continui appunti sul suo aspetto fisico e alle domande dei reporter sul suo meraviglioso fondoschiena. Halftime, infine, ci ricorda quanto sia ancora difficile per una donna affermarsi o convivere con la popolarità nel magico mondo dell’intrattenimento.

Come si è guadagnata J.Lo la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame?

Ha iniziato con In Living Color e poi ha continuato come musicista con l’album On The 6. Ha vinto numerosi premi tra cui Grammy, American Music, Billboard Music e molti altri. J.Lo è diventata famosa per essere apparsa in diversi film come Maid in Manhattan, Selena, Anaconda e altri. Ha anche prodotto film come Monster-in-Law e Gigli, che le sono valsi la nomination ai Golden Globe.

Scopri perché tutti amano J.Lo

Chiunque abbia visto il film di J.Lo, Selena, o anche uno dei suoi video musicali, sa che J.Lo ha una grande abilità nella danza, ma un nuovo documentario mostra quanto abbia lavorato duramente per affinare il suo mestiere. Jennifer Lopez: Dance Again porta i fan dietro le quinte per vedere la Lopez e suo marito Marc Anthony lavorare al loro ritorno musicale, mostrando anche filmati delle prove e dei concerti. Se siete fan di quello che fa, si tratta di un filmato molto affascinante. (Il solo trailer vi farà venire voglia di saperne di più).

Sembra che abbia un’energia infinita e che non rallenti mai. In una scena, suo marito Marc Anthony, che sta anche lavorando alla sua carriera di cantante, le dice di prendersela comoda. Lei sta per iniziare le riprese di American Idol e quindi non può essere troppo esausta, ma lui sa benissimo che sta combattendo una battaglia persa. (Sembra che stia per svenire solo a guardarla!) Ma anche se entrambi hanno una carriera impegnativa, trovano il tempo per stare insieme ogni giorno e riescono comunque a lavorare alla propria musica a casa. È una cosa davvero incredibile! E se volete che vi cada la mascella, guardate tutti gli abiti di J.Lo durante le prove.

Il filmato delle prove di ballo è particolarmente emozionante perché non capita spesso di vedere J.Lo in azione, ma se non bastasse c’è una tonnellata di filmati d’archivio che mostrano come ha iniziato la sua carriera di ballerina e cantante. A prescindere da ciò che si pensa di lei, è difficile non rimanere impressionati da tutto ciò che ha realizzato e da ciò che continua a fare pur essendo una mamma adorante! Per esempio, una scena mostra quanto si impegni per essere un buon modello di comportamento, soprattutto quando si tratta di mantenersi in forma e di mangiare correttamente, ma si intravede anche quanto si diverta con gli amici alle feste o durante le vacanze. In poche parole, niente può tenere J.Lo con le mani in mano.

x