Chi è Gerry Cardinale? Il banker di RedBird, pronto all'acquisto del Milan?

Arriva un’offerta rivale da RedBird Capital Partners per AC Milan a 1 miliardo di euro: l’approccio è un’importante conferma del lavoro di Elliot in quanto è sul tavolo un’altra offerta che supera 1 miliardo che renderebbe il Milan uno dei club più costosi da acquistare.

Il Financial Times (FT) ha confermato le notizie secondo cui RedBird Capital Partners guidata dall’ex dirigente di Goldman Sachs, Gerry Cardinale, ha presentato un’offerta a Elliot Management per AC Milan, rivaleggiando con l’offerta esistente del fondo del Bahrain Investcorp.
La società di investimento azionario americana gestisce investimenti per un valore di 6 miliardi di dollari.

Sky News riporta che l’offerta è nell’ordine di 1 miliardo di euro in più. RedBird possiede una quota di minoranza nei proprietari del Liverpool FC, dei Boston Red Sox (baseball) e del New England Sports Network. Sono anche proprietari di maggioranza del club francese di Ligue 1 Toulouse.

Il periodo di esclusiva tra Elliot e Investcorp si è concluso la scorsa settimana, venerdì, e i colloqui sembrano procedere bene.

Antonio Vitiello riferisce che nelle ultime settimane sono arrivate diverse offerte per il Milan, dopo l’approccio pubblico di Investcorp. Il Milan è facilmente uno dei marchi più “bancabili” del calcio europeo, che ha molto spazio per la crescita dal punto di vista commerciale.

Investcorp rimane in pole position per chiudere l’affare, ma questo invia un chiaro messaggio che la vendita non è stata fatta.

Chi è Gerry Cardinale? Il banker di RedBird, pronto all’acquisto del Milan?

Gerry Cardinale è il fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners.

RedBird è una società di investimento focalizzata sulla costruzione di società ad alta crescita con capitale flessibile e a lungo termine, in collaborazione con imprenditori e famiglie. Dal suo lancio nel 2014, RedBird ha guidato oltre 3,1 miliardi di dollari in azioni e co-investimenti in 20 portafogli.

Sono molte oggi le aziende nei suoi quattro settori verticali chiave:

  • Sport, tempo libero e ospitalità;
  • Comunicazioni;
  • Servizi commerciali e finanziari;
  • Energia e servizi industriali.

Il mandato di investimento dell’azienda si basa su una mentalità altamente imprenditoriale e di costruzione dell’azienda, in cui il suo capitale, la rete di investitori e le relazioni strategiche, consentono agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi aziendali.

milan news	1.500.000	€ 0,14	 66 milan	1.220.000	€ 0,35	 82 milan calciomercato gerry cardinale goldman sachs gerry cardinale  redbird studio redbird

Prima di fondare RedBird, Gerry ha trascorso 20 anni in Goldman Sachs, dove è stato partner dell’azienda e senior leader dell’attività di investimento di private equity della Merchant Bank, che ha gestito oltre 100 miliardi di dollari di investimenti in capitale privato attraverso strategie di investimento azionario, di debito, immobiliare e infrastrutturale.

Durante il suo mandato, Gerry ha lavorato con imprenditori e proprietari di aziende familiari per costruire diverse società multimiliardarie di successo, tra cui la Yankees Entertainment & Sports (“YES”) Network, la rete sportiva regionale n. 1 negli Stati Uniti; Legends Hospitality, una società di servizi premium di biglietteria, concessioni e merchandising creata in collaborazione con i Dallas Cowboys e i New York Yankees; e Suddenlink Communications, che era la 7a più grande compagnia via cavo negli Stati Uniti al momento dell’acquisizione da parte di Altice USA.

Gerry attualmente siede in diversi consigli di amministrazione in tutto il portafoglio di investimenti RedBird.

x
Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Sabato: le più belle del 21 Maggio 2022
Next articleBig Hero 7: sequel confermato? Cast, Curiosità e Trailer