Il Bitcoin ha arrestato l’emorragia o si può prevedere un ulteriore calo?

Disclaimer: I risultati della prossima analisi sono le sole opinioni del creatore e non possono essere considerati come raccomandazioni di finanziamento

Anche una perdita sui grafici di prezzo del Bitcoin potrebbe annunciare nuovi ribassi per l’anno 2022 per il re delle criptovalute? In alternativa, le notizie equivalenti alle capacità di Grayscale in materia di ETF presso la SEC statunitense e l’autopercezione della società di essere favorevole nelle prossime settimane potrebbero invertire la tendenza ribassista?

La Federal Reserve potrebbe continuare a espandere i tassi di interesse e il mercato delle criptovalute sarà apparentemente ribassista nelle settimane a venire. I grafici hanno anche indicato una spinta verso sud.

BTC- Grafico a 12 ore

Secondo i grafici, possiamo notare che non appena il Bitcoin ha superato la soglia dei 44k dollari nel febbraio 2022, e contemporaneamente una serie di minimi crescenti, la struttura tecnica ha avuto un orientamento rialzista, e si prevedeva che i 48k dollari avrebbero offerto una rigida resistenza al BTC nel suo schema di rialzo.

D’altra parte, dopo il rifiuto a 48k$, le aree di richiesta a 45k$ e 40k$ sono state in grado di contrastare la forza di vendita a partire dalla fine di marzo. In aprile, il Bitcoin ha visto un’emorragia da 45k a 37,9k dollari, e anche in maggio c’è stata una discesa libera sotto la reputazione di 40k dollari, e un calo a sud fino alle fasce 26k-27k dollari.

Ciò significa che è stata superata la differenza di quasi 18 mesi tra 29,5k e 64k dollari. Il volume di scambi delle ultime due settimane è stato notevole. Sebbene gli acquirenti siano stati in grado di assorbire la cascata verso i 26k dollari, hanno la capacità di ragionare su un’inversione?

Rationale

L’RSI sul grafico a 12 ore si è attestato a 39,5, indicando uno slancio ribassista nel supporto del BTC. I valori di 39-42 erano vitali prima d’ora, e i tori potrebbero forse apparentemente sperare di forzare l’RSI a un ulteriore aumento.

Il MACD è rimasto sotto la linea dello zero e il suo crossover rialzista ha suggerito un indebolimento del momentum ribassista. Tuttavia, anche l’OBV ha subito un forte calo, ma ogni altro calo non può più essere annullato. Anche il CMF si è spinto al di sopra di -0,05 non molto tempo fa, ma è rimasto al di sotto di questa etichetta per una buona parte delle ultime sei settimane, mostrando un’uscita critica di capitali dal mercato.

Conclusione

I 30k$ e i 24k$ di reputazione saranno apparentemente delle belle opportunità per prendere Bitcoin per un investitore di lunga data. D’altra parte, ogni altro calo al di sotto dei 30k dollari non può essere dominato, e gli acquirenti devono raccogliere piani per questo tipo di calo.

x
Previous articleIl mercato NFT di Solana [SOL] è in pericolo? Ecco cosa dovreste sapere senza dubbio
Next articleIl rally di Cardano [ADA] è probabile ma? La risposta potrebbe molto probabilmente galvanizzarvi