Quando esce Yellowstone 5? Anticipazioni, trama, cast, trailer

I Dutton torneranno prima di quanto pensiate!
Paramount ha annunciato oggi che la stagione 5 della serie western di successo Yellowstone, sarà presentata in anteprima a novembre.
La serie segue la famiglia Dutton, guidata dal patriarca John Dutton (Kevin Costner), che cerca di mantenere il controllo sul più grande ranch di bestiame contiguo negli Stati Uniti.
Creato da Taylor Sheridan, Yellowstone ha continuato a battere i record di pubblico per la Paramount sin dalla sua uscita.
Per la Stagione 4, 10,3 milioni di spettatori si sono sintonizzati per vedere il finale solo negli USA, con un aumento percentuale del 79% rispetto al finale della Stagione 3.
Non è una reazione eccessiva dire che Yellowstone è diventato una delle serie più preziose della Paramount.
E la compagnia sembra saperlo, poiché la serie principale è stata rapidamente rinnovata per la stagione 5, con Sheridan assunto per sviluppare tre prequel della serie originale.
Quando esce Yellowstone 5? Anticipazioni, trama, cast, trailer
La stagione 5 di Yellowstone sarà più grande che mai, con 14 episodi invece di 10 come le stagioni precedenti.
I fan potrebbero aspettarsi che la produzione della stagione 5 duri più a lungo, considerando i contenuti aggiuntivi che Sheridan sta portando nello show, ma non è così.
Anche se la stagione 5 di Yellowstone ha iniziato le riprese questa settimana, la stagione sarà pronta per i fan in poco più di sei mesi.
Quei cowboy non riescono a riposarsi!
La stagione 5 di Yellowstone debutta domenica 13 novembre.
Yellowstone – Cast
Nel cast di Yellowstone troviamo: Kevin Costner (John Dutton), Luke Grimes (Kayce Dutton), Kelly Reilly (Beth Dutton), Wes Bentley (Jamie Dutton), Cole Hauser (Rip Wheeler), Kelsey Chow (Monica Dutton), Brecken Merrill (Tate Dutton), Jefferson White (Jimmy Hurdstrom), Danny Huston (Dan Jenkins), Gil Birmingham (Thomas Rainwater), Ian Bohen, Demin Richards (Colby) e Forrie J. Smith (Lloyd Pierce).
Ci sono anche degli spin-off di Yellowstone
L’anno scorso, la Paramount + ha rilasciato il primo spin-off di Yellowstone, 1883, con Sam Elliot, Faith Hill e Tim McGraw.
La serie prequel segue la prima generazione della famiglia Dutton a mettere radici in Occidente, costruendo il ranch che si presenta negli eventi attuali di Yellowstone.
Il prequel si è rivelato un successo, portando circa 4,9 milioni di spettatori durante il suo episodio di anteprima. Mentre la stagione 2 del 1883 non è stata annunciata ufficialmente, la Paramount ha già confermato di essere determinata a produrre più contenuti seguendo gli stessi personaggi.
Ci sono altre due serie prequel attualmente in fase di sviluppo. Il primo, 1932, seguirà un’altra generazione della famiglia Dutton ed è destinato a recitare le leggende di Hollywood Harrison Ford e Helen Mirren.
Ambientato durante la Grande Depressione e la proibizione dell’alcol negli Stati Uniti, il prequel esplorerà come diverse epoche storiche impongano particolari sfide all’impero Dutton.
Allontanarsi dai Dutton è 6666, un prequel che esplorerà un tempo in cui il Texas era ancora governato dai Comanche.
Ambientato nella leggendaria proprietà reale Four Sixes Ranch, 6666 aprirà un capitolo emozionante nel franchise di Yellowstone in quanto consente all’universo di crescere oltre una famiglia.
Paramount è così ottimista sul successo di 6666 che ha recentemente spostato la serie prequel dallo streaming al cavo lineare.