Chi è Carlos Alcaraz? Età, Altezza, Tennis, Instagram

Carlos Alcaraz è un tennista spagnolo. Ha vinto il suo primo titolo ATP nel luglio 2021 al Plava Laguna Croatia Open di Umago.

Il 19enne è nato a El Palmar, in Spagna. Dopo una promettente carriera come giocatore junior, Alcaraz è diventato professionista nel 2018.

Ha goduto di un anno di svolta nel 2021, vincendo il suo primo titolo ATP Tour e entrando per la prima volta nella top 100 mondiale in classifica.

Alcaraz è poi entrato nella top 50 del mondo dopo la sua corsa ai quarti di finale degli US Open 2021 a New York.

Lo spagnolo ha poi iniziato il 2022 in modo altrettanto impressionante, vincendo il suo primo titolo ATP 500 al Rio Open di febbraio.

Ha poi fatto seguito a questo con uno straordinario trionfo all’evento ATP 1000 Miami Open, battendo Casper Ruud in finale per assicurarsi una vittoria che lo ha portato nella top 15 del mondo.

Quindi, cosa sappiamo del viaggio di Alcaraz per diventare il talentuoso tennista che è oggi? Questa è la sua storia.

Chi è Carlos Alcaraz? Età, Altezza, Instagram

Carlos Alcaraz (Nome completo: Carlos Alcaraz Garfia) è nato il 5 maggio 2003 a El Palmar, Murcia, Spagna, ed è alto 185cm per 72kg.
Gioca Destrorso, il suo account Instagram è @carlitosalcarazz ma è anche molto attivo su Twitter, @alcarazcarlos03.

Alcaraz ha iniziato a giocare a tennis quando aveva quattro anni, in parte influenzato da suo padre, che era anche un giocatore di tennis ed è stato classificato tra i primi 40 della Spagna.

Carlos è stato anche ispirato dal suo connazionale Rafael Nadal e condivide la stessa passione per i campi in terra battuta.

Quando aveva 12 anni, Alcaraz iniziò ad essere rappresentato dall’agente Albert Molina.

“Ho iniziato a guardare Carlitos quando aveva 11 anni”, ha detto Molina, l’ex rappresentante di David Ferrer e Nicolas Almagro, in un’intervista nel 2021.

“Mi ha lasciato un’ottima impressione. Lo ricordo come un bambino magro che faceva molte cose bene. Lo seguivo molto e cercavo di convincere i suoi genitori a lavorare con me. Sapevo di poterli aiutare con tutto ciò di cui avevano bisogno nello sviluppo e nel progresso del loro figlio.
A 12 anni, dopo otto mesi a guardarlo, suo padre decise che era una buona idea, anche se pensava ancora che forse fosse prematuro avere un agente in così giovane età”.

Carlos Alcaraz carlos alcaraz  tennista spagnolo  tennis spagnolo

Carlos Alcaraz: Svolta nel 2021

Dopo essere diventato professionista nel 2018, Alcaraz ha fatto il suo debutto nell’ATP Tour nel febbraio 2020 al Rio Open.

Si è poi qualificato per il tabellone principale degli Australian Open 2021, vincendo al suo debutto nel Grande Slam contro Botic van de Zandschulp prima di perdere al secondo turno contro Mikael Ymer.

“Sono molto felice di vincere oggi nel mio primo Grande Slam”, ha detto Alcaraz dopo la sua vittoria al primo turno a Melbourne. “Ho cercato di divertirmi, di giocare il mio gioco. Penso di averlo fatto. Mi è piaciuta [la partita]. Ho avuto l’esperienza. Sono entusiasta di giocare il mio secondo turno”.

La sua vittoria contro Van de Zandschulp agli Australian Open del 2021 lo ha reso l’uomo più giovane a vincere un match del Grande Slam dai tempi di Thanasi Kokkinakis agli Australian Open del 2014.

 

Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Mercoledì: le più belle dell’18 Maggio 2022
Next articleLa bilancia diventa intelligente