Il fascino degli orologi è senza tempo e rappresentano molto di più che un mero oggetto di indicazione del tempo. L’orologio è da decenni un oggetto di culto, da collezione, ricco di dettagli e raffinate complicazioni. La maestria dei marchi di lusso testimonia i grandi livelli che si possono raggiungere dalla pura passione per l’artigianato. Se da un lato c’è chi acquista questi oggetti per passione, dall’altro ci sono appassionati esperti esperti di settore.

Per acquistare orologi di lusso come il Rolex GMT Master 2 è bene affidarsi a partner seri, autorevoli e in grado di fornire garanzie sull’autenticità del modello in fase di acquisto. Tra le realtà del settore CHRONEXT, marketplace digitale per l’acquisto e la vendita di orologi di lusso nuovi, usati e vintage, offre un assortimento di oltre 7.000 orologi di lusso certificati. Con 49 marchi rinomati del comparto orologeria di lusso, questa piattaforma copre tutte le preferenze nelle diverse categorie di prezzi, oltre a un’ampia scelta di bestseller ambiti in tutto il mondo con consegna immediata.

Come acquistare in sicurezza orologi di lusso usati

Il mercato dell’usato è un’ottima alternativa all’acquisto di un orologio di lusso nuovo. Che sia un Rolex GMT Master 2 o un altro modello della celebre casa orologiaia svizzera l’acquisto di un orologio usato ha molti vantaggi, perché si beneficia di prezzi più economici e si ottiene l’oggetto che si desidera. Inoltre, scegliere un modello usato rappresenta un investimento che vale la pena di fare, perché questi mantengono e spesso aumentano il loro valore nel tempo.

La garanzia di originalità è assicurata. Da CHRONEXT, ogni orologio passa per le mani di esperti orologiai che ne verificano l’autenticità e la qualità meticolosamente, offrendo una garanzia di 2 anni per ogni modello: nuovo, usato e vintage. Dalla garanzia al prezzo, che risponde in modo equo alle quotazioni di mercato come peraltro avviene per i prezzi del GMT Master Rolex.

Orologi Rolex GMT-Master 1 e GMT-Master 2

Il design audace del GMT-Master 2 può essere riconosciuto immediatamente: è l’orologio ideale per tutti i frequent flyer e si adatta ad ogni occasione. La caratteristica principale del Rolex GMT-Master 2 è la lunetta girevole di 24 ore, che nella maggior parte dei modelli è disponibile in due tonalità.

Dettagli che non passano inosservati

Rolex GMT-Master 2 arriva sul mercato nel 1985. Le nuove caratteristiche della Ref. 16760, tra le altre cose, includevano il vetro zaffiro e la lunetta nera e rossa. Inoltre, il nuovo GMT-Master permetteva a chi lo indossava di tenere traccia di tre fusi orari contemporaneamente, poiché il nuovo movimento calibro 3085 permetteva la regolazione indipendente della lancetta delle dodici ore.

Un orologio iconico che si evolve pur non perdendo la sua identità. Nel corso degli anni Rolex ha regolarmente aggiornato la linea di prodotti con innovazioni e nuove combinazioni di colori: oro rosa, lunette in nero con oro giallo (Ref. 16713), nero con oro bianco, (Ref. 116710) e anche nei design bicolore blu e nero (Ref. 116710BLNR) ovvero il così detto Rolex GMT-Master Batman. Ora questi modelli si trovano facilmente anche sul mercato dell’usato.

Oggi, Rolex produce esclusivamente il GMT-Master 2, il caratteristico orologio da uomo che resta fedele allo stile sportivo ed elegante della originaria linea GMT-Master.

Lo stile inconfondibile del Rolex GMT-Master 2

Rolex affida ad ogni modello un’identità precisa. Come ogni orologio che produce, il Rolex GMT-Master 2 presenta alcune caratteristiche speciali che lo distinguono dagli altri. Il famoso modello Rolex è dotato di una cassa Oyster impermeabile fino a 100 metri. L’orologio è inoltre caratterizzato da un movimento Perpetuo con meccanismo a carica automatica.

Il tipico bracciale Oyster a tre pezzi con maglie piatte crea un’immagine esteticamente accattivante, garantendo al contempo un elevato comfort di indossabilità. Il GMT-Master 2 è attualmente presente sul mercato in acciaio inossidabile, oro giallo, oro bianco e una combinazione di oro giallo e acciaio inossidabile. Nel 2005, Rolex ha presentato il primo GMT-Master 2 con una lunetta Cerachrom.

La lunetta Cerachrom risulta in un orologio più robusto e antigraffio, rispetto alle versioni precedenti dell’orologio che erano fatte di alluminio. Attualmente, Rolex vende il GMT-Master 2 in nero, nero e blu (Ref. 116710LN e Ref. 116710BLNR), o con lunetta in ceramica rossa e blu (Ref. 116719BLRO).

x
Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Martedì: le più belle del 17 Maggio 2022
Next articleLaura Pausini: i look dell’Eurovision, Canzoni, Instagram, marito e figlia