Musica

Chi è Sam Ryder? Eurovision 2022, fidanzata, Youtube, Instagram, Età

Sam Ryder (nato nel 1989 Maldon, Inghilterra) è un musicista britannico, che ha iniziato a lavorare nell’industria musicale come cantante e chitarrista nel 2009, inizialmente lavorando come turnista per i gruppi The Morning After, Blessed by a Broken Heart e Close Your Eyes.

Dopo essere diventato virale nel 2019 sui social con “Set You Free“, la sua cover del successo del 1990 di N-Trance, Sam Ryder è salito alla ribalta grazie a TikTok, dove ha iniziato a pubblicare una serie di cover nel marzo 2020, durante la pandemia di COVID-19.
Entro la fine del 2020, Sam Ryder era diventato l’artista musicale più seguito su TikTok, portandolo a firmare con l’etichetta discografica Parlophone e l’agenzia di gestione TaP Music.

Il 24 settembre 2021, Ryder ha pubblicato il suo EP di debutto con la major, intitolato “The Sun’s Gonna Rise“.

Il 10 marzo 2022, la BBC ha annunciato di aver selezionato internamente Sam Ryder per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022, con la canzone “Space Man”.

Chi è Sam Ryder? Eurovision 2022, fidanzata, Youtube, Instagram, Età

Sam Ryder è un volto familiare per gli utenti di TikTok, ma sarà un nuovo arrivato per milioni di persone mentre lo guardano rappresentare il Regno Unito all‘Eurovision 2022.

Sam Ryder eseguirà la sua canzone “Space Man” al concorso europeo che quest’anno ha sede in Italia, dove è sorprendentemente pronto per essere uno dei pochi che porterà a casa il grande premio, qualcosa a cui il Regno Unito non si è nemmeno avvicinato per oltre un decennio e mezzo.

Ma chi è Sam e cosa ha fatto finora? Ecco una semplice spiegazione:

Sam Ryder è un cantante, cantautore e star dei social media inglese.

Ha trovato la fama per la prima volta attraverso TikTok, dopo aver pubblicato copertine musicali durante il primo blocco nella pandemia COVID-19 nel 2020.

Ha fatto il suo debutto come cantante e chitarrista nel 2009. Ha co-fondato la band The Morning After e ha pubblicato due album in studio.

Nel 2012, è diventato il cantante dei Blessed by a Broken Heart, ma si sono separati un anno dopo.

Dopo un periodo come frontman per la rock band americana Close Your Eyes, li ha lasciati nel 2014.

Nel 2016, si è recato a Nashville per registrare un album solista, ma non è mai stato pubblicato.

È salito alla ribalta attraverso TikTok nel 2020, quando ha iniziato a pubblicare le sue copertine musicali. Ha trovato nuovi fan di celebrità del calibro di Sia, Justin Bieber, Alicia Keys ed Elton John, e alla fine dell’anno è diventato l’artista britannico più seguito sulla piattaforma.

Sam ha presto firmato un contratto discografico con La Parlophone e nel 2021 ha pubblicato il suo EP di debuttoThe Sun’s Gonna Rise, seguito da un tour sold-out.

Le sue canzoni includono ‘Whirlwind’, ‘Tiny Riot’, ‘July’ e ‘More’.

È nato il 25 giugno 1989 e ha festeggiato il suo 32 ° compleanno nel 2021.

Ha iniziato a cantare da bambino ed è stato ispirato a perseguire una carriera nella musica dopo aver visto la rock band canadese Sum 41.

Si pensa che Sam abbia una relazione da diversi anni con la compagna Lois, con cui ha aperto un bar\caffè insieme nel 2017.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.