Chi è Marco Occhetti, il Kim dei Cugini di Campagna? Età, Com’è morto, Famiglia

Il cantante Marco Occhetti, in arte Kim, ha cantato con lo storico gruppo dei Cugini di Campagna, dal 1986 al 1994, è morto venerdì scorso.
Morto per infarto all’età di 62 anni, lo ha raccontato sua figlia Giulia in un post sulla pagina Facebook del padre.
I funerali avranno luogo il 15 Maggio, alle ore 15:00 nella Chiesa di Santo Stefano a Fiano Romano.
Il suo compagno di esibizione, un cugino di campagna, ha lasciato un messaggio in sua memoria sui social media: “Saluti a nostro fratello e amico Kim, sappiamo della sua scomparsa. Ti ricorderemo con affetto”, e la band ha poi ricordato il funerale per chiunque che ha voluto unirsi Chiunque dica addio a Ochetti può farlo.
“Grazie a tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà è un disastro e vuole che così tante persone in giro si ricordino di lui”, ha scritto di nuovo la figlia.
Chi era Marco Occhetti de I Cugini di Campagna?
Occhetti era nato a Roma il 24 dicembre 1959.
Nel 1986 aveva preso il posto di Paul Manners nella band i Cugini di Campagna. La sua voce in falsetto ha contribuito al successo del gruppo interpretando hit come Anima Mia.
Il suo successore è stato Nick Luciani che dal 1994 fino al 2014 quando per colpa di attriti con Ivano Michetti, uno dei fondatori di Cugini, ha abbandonato il gruppo.
Dopo sette anni poi Luciani è tornato nel gruppo e ad aprile 2021 lui e Michetti sono entrati a far parte del cast dell’Isola dei Famosi (i due sono entrati in coppia, ma Ivano è stato squalificato dopo neanche un giorno per aver bestemmiato).
I Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna sono un gruppo musicale italiano formatosi nel 1970 a Roma. Sono ben noti per l’uso del falsetto e per il loro look eccentrico, un incrocio tra glam e kitsch.
Una band pop italiana veterana chiamata I Cugini di Campagna (The Country Cousins) si è lamentata del fatto che i vincitori dell’Eurovision Måneskin stanno “copiando i loro vestiti”.
La band, formatasi nel 1970, ha scatenato una tempesta sui social media con un post su Facebook che confrontava il loro frontman Nick Luciani con il cantante dei Måneskin Damiano David, entrambi vestiti con abiti da star basati sulla bandiera degli Stati Uniti.
Il post di domenica sera presentava una foto di Damiano dalla performance di apertura di Måneskin per i Rolling Stones a Las Vegas nel fine settimana.
I Cugini hanno poi sparato un secondo post diretto a Måneskin con una sfida a “Fai qualcosa di meglio, come abbiamo fatto con i tuoi Zitti e Buoni”, la canzone di successo che ha vinto l’Eurovision per l’Italia quest’anno.
Nonostante alcuni commentatori suggeriscano che lo sfogo sia stato ironico piuttosto che confrontistico, I Cugini di Campagna hanno generato un mare di commenti, molti dei quali ironici, provocando sia indignazione che ilarità in Italia.
Il gruppo ha raggiunto il successo negli anni 1970 e 1980 con canzoni come Il ballo di Peppe, Anima mia e Solo con te.