“Avatar: la via dell’Acqua”, primo trailer del sequel: il cast e quando esce al cinema
Il trailer di Avatar 2 è finalmente online in modo da poter assistere tu stesso a “The Way of Water”, ovvero La via dell’Acqua.
Che ci crediate o no, Avatar 2 sta accadendo, e ora potete guardare la prima clip di Avatar La Via dell’Acqua! Abbiamo l’ultima data di rilascio e anche alcune foto nuove. Inoltre, il film d’azione 3D di successo di James Cameron non sta avrà solo un sequel.
Il regista ha pianificato una serie di film. L’unica cosa che gli ha ostacolato sono stati i fermi di produzione dovuti alla pandemia.
Ma per coloro che chiedono a gran voce tutto ciò che Avatar ha fatto di buono per avere questo grande successo, la concept art e le immagini condivise sembrano avere un’altra avventura.
Inoltre, i dettagli della trama condivisi da un produttore suggeriscono che Avatar 2 troverà un modo per mostrare nuovi angoli del mondo Na’vi.
Ecco tutto ciò che sappiamo su Avatar 2, inclusa la data di uscita, la trama e un primo sguardo all’arte del film.
“Avatar: la via dell’Acqua”, primo trailer del sequel: il cast e quando esce al cinema
Nel teaser trailer di Avatar 2, abbiamo visto molta acqua come il titolo prometteva, mentre Jake vola sull’acqua su Toruk.
Vediamo anche Neytiri (Zoe Saldaña), e i due parlano come se la guerra stesse arrivando.
Al CinemaCon 2022, è stato annunciato che il titolo effettivo di Avatar 2 è “Avatar: The Way of Water”.
Avatar 2 uscirà il 16 dicembre 2022, un anno dopo la sua precedente presunta data di uscita che doveva essere appunto dicembre 2021, per poi essere cambiata. Tutta la produzione del progetto è stata interrotta.
Era il 17 dicembre la data precedentemente pubblicata sul sito web Avatar.com della 20th Century Films.
Poi, tramite l’account Twitter ufficiale di Avatar è stato twittata una lettera di Cameron spiegando come l’uscita del film per le vacanze sia stata cancellata “a causa dell’impatto che la pandemia ha avuto sul nostro programma”.
Avatar 2 ha iniziato la produzione il 22 aprile 2017, secondo un post di Facebook pubblicato sulla pagina ufficiale del franchise cinematografico. Quella pagina mostrava quattro date di uscita per i film di Avatar che sono stati scartati o cambiati, il che affermava che Avatar 2 sarebbe uscito a dicembre 2020.
Il set completo di date di rilascio è il seguente:
- Avatar 2: 16 dicembre 2022
- Avatar 3: 20 dicembre 2024
- Avatar 4: 18 dicembre 2026
- Avatar 5: 22 dicembre 2028
Avatar 2 trama
Il produttore di Avatar 2 Jon Landau ha dato al sito neozelandese RNZ un’anteprima della storia del nuovo film, dicendo:
“Questa è la storia della famiglia Sully e di ciò che si fa per mantenere unita la propria famiglia. Jake e Neytiri hanno una famiglia in questo film, sono costretti a lasciare la loro casa, escono ed esplorano le diverse regioni di Pandora, tra cui passare un bel po’di tempo sull’acqua, intorno all’acqua, nell’acqua.”
James Cameron ha confermato la legittimità dei potenziali titoli dei sequel di Avatar. Quei titoli di film sono (apparentemente in nessun ordine):
- Avatar: The Way of Water (il titolo attuale di Avatar 2)
- Avatar: Il portatore di semi
- Avatar: Il Cavaliere Tulkun
- Avatar: La ricerca di Eywa
Avatar 2 cast
Aspettatevi l’intero cast di Avatar 1 e una serie di aggiunte. Sì, riavremo Sam Worthington nei panni di Jake Sully, il soldato che si innamorò dei Na’vi di nome Neytiri – e, sì, Zoe Saldana tornerà a interpretare anche quel personaggio.
Anche Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver sono tornati, anche se quest’ultimo sta giocando un nuovo ruolo.
Del nuovo cast, Kate Winslet interpreta Ronal, un apneista Na’vi della Metkayina. Edie Falco, Michelle Yeoh e Jemaine Clement hanno tutti ruoli umani, mentre Vin Diesel è stato scelto per interpretare un ruolo non rivelato.