Moon Knight Stagione 2: data d'uscita, cast, novità e dettagli

La Marvel Studios potrebbero aver fatto un errore all’inizio di questa settimana, quando hanno annunciato in un tweet che i fan avrebbero presto sperimentato il finale della “serie” di Moon Knight.

Il team twitter della Marvel Studios ha poi rimosso il tweet e ritwittato lo stesso messaggio, questa volta usando la parola “stagione” invece di “serie” e, così, in un colpo solo,, apparentemente, resuscitando il franchise di Moon Night.

“Serie”, ovviamente si riferisce allo spettacolo stesso, un “finale di serie” avrebbe significato la fine del Moon Knight come show televisivo.
Siamo ottimisti, a questo punto, che Moon Knight apparirà da qualche parte nella prossima lista di film della Marvel, se non altro come personaggio secondario a sorpresa.

Oscar Isaac ha detto, tuttavia, che non ha le “potere decisionale” a riguardo. “Finale di stagione”, tuttavia, implica che la serie tornerà su Disney + per una seconda stagione. Un errore di battitura, forse. O una mossa orchestrata per lasciare i fan in dubbio. Chissà.

Dopo il finale dell’altra sera, però, una certa continuazione della storia sembra imminente.
La stagione infatti si è conclusa con Marc/Steven (Oscar Isaac) che si sono riconfermati nell’appartamento londinese di Marc, entrambi apparentemente liberati dal controllo di Khonshu.

E poi c’è stata la scena post credits, che, seguendo la tradizione della Marvel, si rifiuta di lasciare le estremità sciolte legate.
Qui scopriamo che Marc/Steven potrebbe essere libero da Khonshu, ma che esiste una terza identità (il suo nome è Jake Lockley) ed è ancora Moon Knight, il che significa che Marc/Steven è/sono ancora Moon Knight.
Significa che Khonshu controlla ancora entrambi. Significa che nulla è completamente risolto.

Nella scena, Lockley viene mostrato mentre termina l’appello alla vendetta di Khonshu sparando a un Arthur Harrow (Ethan Hawke) quasi catatonico nel retro di una limousine.
Khonshu sembra aver usato Jake per tutto il tempo, poiché Harrow viene sconfitto in Egitto da un’identità diversa da Marc e Steven.

È solo il tipo di colpo di scena che sembra impostare un’altra stagione. Secondo voi?

Moon Knight Stagione 2: data d’uscita, cast, novità e dettagli

moon knight	1.600	n/a	 73 moon knight marvel	110	n/a	 62 moon knight fumetti knight	2.900	n/a	 77 moon night	260	n/a	 60 moon knight marvel	110	n/a	 62 night moon	40	n/a	 73 trama moon moon knight 2

A meno della possibile gaffe su Twitter, la Marvel non ha fatto alcuna indicazione ufficiale che Moon Knight tornerà per la stagione 2.

Sia Isaac che Hawke si sono riferiti a Moon Knight come a una “serie limitata”, nelle interviste, il che renderebbe la serie più simile a WandaVision che a Loki (a cui è stata data una seconda stagione prima della fine della prima).

Il regista Mohamed Diab, tuttavia, sembra fiducioso che Moon Knight tornerà, e non solo sul grande schermo.
In un’intervista con SFX, Diab ha spiegato il suo ragionamento.

“Posso dirlo per certo, posso vederlo nei prossimi 10 anni, non solo nel prossimo film. È un personaggio molto interessante. È probabilmente il personaggio più interessante per qualsiasi attore da interpretare. Oscar sta facendo un ottimo lavoro. Alla gente piace già anche dal trailer. Penso che lo show risuonerà con le persone, quindi lo vedo rimanere a lungo”.

Può sembrare più un desiderio che un “fatto”, ma la reazione del pubblico alla serie appare positiva.
In un universo cinematografico ancora affollato di volti familiari, Isaac di Moon Knight è anche il più fresco, e si spera che da solo questo garantisca al franchise un certo potere di resistenza.

x
Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Venerdì: le più belle del 6 Maggio 2022
Next articleProteggere e personalizzare il proprio smartphone