Ieri ha debuttato al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e molti di voi hanno visto tutta la sigla finale per i post-crediti che nei film della Marvel non mancano mai: quindi la scena dei titoli di coda del sequel Marvel, presentava un’emozionante introduzione al MCU, quando lo stregone di Benedict Cumberbatch viene visitato da un nuovo personaggio sollevato direttamente dai fumetti: Clea Marvel.
È quel personaggio a cui questo articolo è interessato … chi è?ù
Diretto da Sam Raimi, il film segue gli eventi di Spider-Man: No Way Home e vede il maestro delle arti mistiche cercare di proteggere l’adolescente America Chavez (Xochitl Gomez).
Ora, se non hai ancora visto il film e preferisci non sapere nulla fino a quando non lo hai fatto, ti suggeriamo di rivisitare l’articolo in un secondo momento. Se sei appena tornato dal cinema, tuttavia, e stai cercando una piccola spiegazione alla breve sorpresa post-crediti, allora sei nel posto giusto.
Clea Marvel: chi è il personaggio di Doctor Strange 2?
Chi avrebbe potuto immaginare che Charlize Theron sarebbe stata in Doctor Strange 2 , portando in vita il personaggio di Clea Marvel sul grande schermo?
È un’enorme notizia di casting che la Marvel Studios hanno scelto di mantenere un segreto prima del rilascio, il che rende una sorpresa divertente durante la visione. Nella sequenza post-crediti, appare dietro Stephen mentre sta camminando lungo una strada di New York City.
Lei grida: “Doctor Strange?”
“Posso aiutarti?” risponde, indossando uno sguardo piuttosto confuso sul viso
“Hai causato un’incursione e noi la risolveremo” , applaude Clea, mentre taglia un tutto attraverso la realtà di Terra-616, che si apre su una dimensione colorata simile allo spazio. “A meno che tu non abbia paura?”
Per questo, Strange si toglie la sciarpa mentre si trasforma nel suo mantello, e si avvicina a Clea con sicurezza. “Niente affatto” , dice, mentre il suo nuovo terzo occhio appare improvvisamente nel mezzo della sua fronte, e la coppia salta attraverso il portale insieme.
Chi interpreta Charlize Theron in Doctor Strange 2?
Creata da Stan Lee e dall’artista Steve Ditko, Clea fece la sua prima apparizione nei fumetti nel novembre 1964, in un numero intitolato Strange Tales n. 126.
Nel materiale originale, è nota per essere una potente maga della Dimensione Oscura – sai, il luogo in cui Strange ha affrontato Dormammu nel primo film? Beh, si scopre che in realtà è la nipote di Dormammu.
Le abilità di Clea includono:
la forza sovrumana,
la trasmutazione,
il lancio di fulmini magici di energia concussiva, il
teletrasporto,
la telecinesi,
la levitazione,
il mesmerismo,
il lancio di pensieri,
il controllo delle menti degli altri
il lancio di incantesimi e illusioni.ù
Può anche incanalare l’energia extra-dimensionale invocando entità o oggetti di potere esistenti in dimensioni tangenziali a quelle della Terra attraverso la recita di incantesimi.
Poiché è mezza faltina, si crede anche che possa generare la propria energia mistica, come sua madre Umar e Dormammu , e attingere ad essa per alimentare le proprie magie.
Clea sarà in Doctor Strange 3?
Mentre la sua introduzione alla fine di Doctor Strange 2 è breve , Clea sarà senza dubbio protagonista di un prossimo film MCU – o serie televisiva, forse? – più tardi lungo la linea. La sequenza stessa sembra suggerire che Strange e Clea si uniranno per cercare di rattoppare il multiverso in futuro , ed è altamente improbabile che la Marvel scelga qualcuno come Theron per meno di un minuto di tempo complessivo sullo schermo.
Nei fumetti, Strange e Clea – che ha iniziato come allieva di Strange, dopo aver assistito al suo confronto con Dormammu nella Dimensione Oscura – passano da alleati e ribelli, poi da amanti a coniugi, e Clea succede effettivamente a suo marito come Stregone Supremo ad un certo punto.
Mentre Strange non è Sorcerer Supreme nel MCU – Wong di Benedict Wong lo è – sembra sicuro supporre che ci sia molta più storia da estrarre quando si tratta di questa coppia di magici.
Change privacy settings