Super Mario Bros il Film: quando esce? Data, Cast, Curiosità
I fan di Mario dovranno aspettare ancora un po’ per la sorpresa: ovvero Super Mario Bros Film cinematografico. Sia Nintendo che Illumination hanno reso ufficiale che una versione animata in 3D di Super Mario Bros. sarebbe stata rilasciata nel 2019.
Ma sono passati quasi tre decenni dall’ultima apparizione dei fratelli sullo schermo in un film di Super Mario Bros e tutto ciò che volete sapere è qui, visto che a quanto pare, il prossimo film di Super Mario Bros è stato posticipato fino al 2023.
Ecco tutte le specifiche riguardanti il rinvio del film.
La trama di Super Mario Bros Film
La trama del film non è stata rivelata in alcun dettaglio: se avete visto il film del 1993, forse ricorderete che includeva Mario (Bob Hoskins) e Luigi (John Leguizamo) che lavoravano insieme per salvare la principessa Daisy (Samantha Mathis) dal presidente Koopa (Dennis Hopper).
Era comune per i videogiochi avere trame simili, con i fratelli che salvavano una principessa nei guai o combattevano gli animali delle fogne. Ma poiché entrambe queste potenziali narrazioni sono state ampiamente esplorate in passato, il nuovo film potrebbe scegliere di prendere la trama in una strada diversa, una che è più rilevante per la cultura de mondo di oggi.
Sebbene la trama possa essere elaborata per il nuovo film, è probabile che i fan della serie di giochi originali cresciuti con esso, cerchino ulteriori dettagli narrativi e che questi vengano rivelati nel prossimo futuro, ma per ora, ognuno dovrà fare affidamento sulle speculazioni dei fan.
Non puoi piacere a tutti quando stai facendo un film su un franchise amato come Mario, non importa quanto sia fedele al materiale originale.
Perché Super Mario Bros Film viene ritardato fino al 2023?
Il 21 dicembre 2022, il film che è in produzione dal 2018, era originariamente previsto per l’uscita.
Ma lunedì 25 aprile scorso, la sera, Shigeru Miyamoto, il direttore del franchise Super Mario di Nintendo, e Chris Meledandri, CEO di Illumination, hanno annunciato su Twitter che la data di uscita del film era stata posticipata al 7 aprile 2023, per il Nord America e al 28 aprile 2023, per il Giappone.
Inizialmente, i fan hanno pensato che fosse una bufala perché Miyamoto ha fatto l’annuncio utilizzando l’account Twitter ufficiale di Nintendo of America, a cui non poteva avere accesso dal Giappone.
Con il commento di Meledandri però, Illumination ha confermato il rinvio.
Quando Nintendo ha presentato il cast stellare di Chris Pratt, Charlie Day, Anya Taylor-Joy, Jack Black e Seth Rogan al Nintendo Direct, nel settembre 2021, molti fan sono rimasti sorpresi nel vedere che da allora non c’erano stati poster o trailer promozionali.
Miyamoto ha detto ai sostenitori che per il film “varrà la pena aspettare”, qualunque sia la causa.
Il cast del film Super Mario Bros.
Nonostante il fatto che non sappiamo ancora cosa affronterà il gruppo di Mario, sappiamo chi li creerà.
La voce di Mario, interpretato da Chris Pratt, è la star dello show. Charlie Day, che interpreterà il ruolo di Luigi, sarà proprio lì al fianco di Pratt.
Oltre alla principessa Peach, Keegan-Michael Key interpreta Toad, Jack Black interpreta Bowser e Kevin Michael Richardson interpreta Kamek, mentre Sebastian Maniscalco interpreta Foreman Spike.
Presenterà anche apparizioni cameo di Charles Martinet, il doppiatore di lunga data di Mario nei videogiochi.