Una criptovaluta, conosciuta anche come criptovaluta o crypto, è una moneta digitale che funziona come mezzo di scambio attraverso una rete di computer e non è supportata o mantenuta da alcuna autorità centrale, come un governo o una banca.

Una criptovaluta è una valuta digitale o virtuale che è protetta dalla crittografia, rendendo praticamente impossibile la contraffazione e la doppia spesa. Molte criptovalute sono costruite sulla tecnologia blockchain, che è un libro mastro distribuito applicato da una rete globale di computer. Le criptovalute si distinguono per il fatto che non sono emesse da alcuna autorità centrale, rendendole potenzialmente impermeabili all’intervento o alla manipolazione del governo.

Ethereum è una piattaforma alimentata da blockchain meglio conosciuta per la sua criptovaluta nativa, Ether, a volte conosciuta come ETH o semplicemente Ethereum. La natura decentralizzata della tecnologia blockchain è ciò che rende sicura la rete Ethereum, e questa sicurezza permette a ETH di accumulare valore.

L’infrastruttura Ethereum abilita Ether così come una rete di programmi decentralizzati, o “dApps”. I contratti intelligenti della rete Ethereum, sviluppati sulla piattaforma, sono una componente critica del funzionamento della piattaforma. I contratti intelligenti, insieme alla tecnologia blockchain, sono utilizzati in molte applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e altre.

Bitcoin è un denaro digitale decentralizzato che può essere trasmesso da utente a utente sulla rete peer-to-peer bitcoin senza il coinvolgimento di intermediari.

x
Previous articleBitcoin 2022 Conference Dump by Elon Musk?! Future Investments in Ethereum and Bitcoin BTC Updates
Next articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Venerdì: le più belle del 22 Aprile 2022