Chi è Licia de L'Isola dei Famosi? Licia Nunez, la nuova naufraga: età, Instagram

Licia Nunez non è una ragazza straniera, per chi non la conosceva, magari spagnola come si possa pensare, è in realtà italianissima, Licia Nunez è il suo nome d’arte, mentre il suo vero nome è Lucia Del Curatolo.

Ora vi spieghiamo perchè ha voluto cambiar nome per il mondo dello spettacolo: è nata il 1 marzo 1980 a Barletta, non ha completato gli studi e ancora giovanissima, si è trasferita prima a Milano e poi a Madrid; qui in Spagna  cambia nome, ispirata da una persona a lei vicino che aveva conosciuto nella capitale spagnola.

Riprende gli studi: va all’Università d’Arte Drammatica “Le Mirail” e poi torna a Roma, cercando lavoro ma continuando a studiare nel Tartaro Blu. Comunque il ritorno in Italia le porta fortuna, si fa subito notare e partecipa alla fiction “Le tre rose di Eva”, dove interpreta Elena Monforte.

La serie viene trasmessa su Canale 5 e proprio durante le riprese subisce la notizia della perdita del padre: la tragica notizia, però, a spinge ad andare avanti con corsi e studi e a migliorarsi, si impegnerà di più in ambito lavorativo.

Compare anche nelle serie tv “Incantesimo” e “Vivere” e ha anche condotto anche diversi programmi, come “Notti mondiali al fianco di Marco Mazzocchi, “Vivere da campioni” ed “Eurogol”.

Nell’autunno 2020 si è schierata contro il DCPM del 25 ottobre per ottenere maggiori diritti per i lavoratori del teatro e del mondo dello spettacolo, che a causa della pandemia hanno avuto moltissime limitazioni nello svolgere il loro lavoro e, di conseguenza, carriera.

Isola dei Famosi 2022: chi è Licia Nunez?

licia nunez età licia nunez film licia nunez le tre rose di eva licia nunez grande fratello licia nunez ballando con le stelle licia nunez imma battaglia licia nunez fidanzata licia nunez gay licia nunez lesbica licia nunez instagram licia nunez isola dei famosi

Per Licia, l’Isola dei Famosi, non è il primo reality: infatti già nel 2009 ha partecipato a Ballando con le stelle e nel 2020 la vediamo nei salotti del Grande Fratello Vip. 

Sul lato più intimo e privato non conosciamo molto, la 41enne ha sempre dichiarato in maniera tranquilla la sua omosessualità e tra i flirt noti c’è quella con Imma Battaglia, che oggi è la moglie di Eva Grimaldi: si conobbero Parigi e hanno avito una relazione insieme dal 2004 al 2010.

Licia ha avuto anche una lunga storia con Barbara Eboli, imprenditrice che il pubblico ha notato mentre era al GF Vip.
Oggi dovrebbe essere single.

L’Isola dei Famosi 2022: cast, partecipanti, conduttrice

L’Isola dei Famosi 2022 è la 16° edizione del reality nato su Rai 2 (per 8 stagioni condotte 7 da Simona Ventura e 1 da Nicola Savino) e approdato su Canale 5 dalla 10° edizione (era il 2015), con la conduzione prima di Alessia Marcuzzi e poi di Ilary Blasi.

Nell’edizione 2022 l’inviato in Honduras è Alvin, che arriva alla sua quarta edizione dell’Isola, mentre gli opinionisti in studio sono Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Nell’edizione 2021 in studio ci sono stati Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, mentre in Honduras era stato inviato Massimiliano Rosolino.

Secondo quanto è stato ufficializzato fino ad ora, i concorrenti che prenderanno parte a questa edizione saranno 22 con una novità.
Alcuni di loro gareggeranno in coppia, altri singoli.
Per questo i 22 sono stati divisi in due gruppi.

LE COPPIE

  • Due dei componenti dei Cugini di Campagna
  • Clemente Russo con la moglie Laura Maddaloni 
  • Guendalina Tavassi e il fratello Edoardo
  • Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro
  • Lory Del Santo e il fidanzato Marco Cucolo
  • Jeremias Rodriguez con il padre Gustavo 

I SINGLE

  • Marco Melandri
  • Antonio Zequila 
  • Nicolas Vaporidis
  • Ilona Staller
  • Floriana Secondi
  • Roberta Morise 
  • Estefania Bernal 
  • Jovana Djordjevic
  • Roger Balduino
  • Blind 

x
Previous articleChi è Giovanni Baglioni figlio di Claudio Baglioni? Fidanzata, madre, altezza, anni, vita privata
Next articleChi sono Federica e Matteo Pelloni, i nipoti di Raffaella Carrà? Età, zia, padre, vita privata