Chi è la figlia di Catherine Spaak? Sabrina Capucci, la vita privata, l'arresto

Catherine Spaak è stata una delle attrici più note e poliedriche del panorama italiano del secondo Novecento. L’attrice è morta all’età di 77 anni, domenica 17 aprile 2022.
Nella sua vita ha vissuto importanti storie d’ amore, arrivando a sposarsi ben 4 volte ed è diventata mamma di una figlia a soli 17 anni nel 1963 e di un figlio nel 1971.

L’abbiamo potuta acclamare da protagonista in numerosi lungometraggi che l’hanno portata a lasciarsi alle spalle una lunga carriera, anche nel mondo della musica.

Ma oltre alla sua attività professionale, l’attrice ha avuto tanti spasimanti e uomini che l’hanno corteggiata, qualcuno conquistando il suo cuore: con due di loro è diventata mamma di Gabriele e Sabrina.

Chi è la figlia di Catherine Spaak? Sabrina Capucci, la vita privata, l’arresto

La primogenita nata nel 1963 è Sabrina Capucci, il cui padre è appunto Fabrizio Capucci. Il secondo è invece Gabriele Guidi, nato dalla relazione con Johnny Dorelli. L’attrice tempo fa in un’intervista, ha raccontato la sua grande sofferenza quando gli assistenti sociali le hanno portato via la figlia giovanissima, lo sentenziò un giudice che decise di affidare Sabrina alle cure della nonna paterna.

Sabrina Capucci è nata a Roma nel 1963 dal matrimonio “riparatore”- la Spaak era infatti incinta a soli 17 anni- con l’attore Fabrizio Capucci, con cui la Spaak si è conosciuta sul set del film La voglia matta, un’unione durata fino al 1971.

Non si sa quasi nulla della vita privata di Sabrina, se sia sposata o abbia dei figli, sappiamo solo che è diventata anche lei un’attrice, ma di teatro.

La sentenza di un giudice che decise di togliere a Catherine Spaak la figlia ed affidarla alla nonna paterna, arrivò dopo che l’attrice, allora molto giovane, decise di lasciare il marito e la casa della sua famiglia per inseguire la sua carriera.

La decisione è stata una vera “tragedia” per l’attrice, come ha confessato lei stessa in un’intervista rilasciata a Il Giornale. La scelta del giudice ha pesato profondamente nella vita di entrambe, madre e figlia, visto che secondo quanto rivelato dalla Spaak, Sabrina e Catherine hanno faticato a ricostruire un rapporto anche da adulte.

L’attrice, che ha subito un ictus nel 2020, è morta in una clinica romana domenica scorsa. Questa nuova scomparsa nel mondo del cinema è una tragedia.

catherine spaak	27.100	n/a	 76 catherine spaak nuda	390	n/a	 67 catherine spaak figli	320	€ 2,14	 66 catherine spaak marito	260	n/a	 56 catherine spaak figlia sabrina	210	n/a	 60 catherine spaak matrimonio	90	n/a	 50 catherine spaak film	90	n/a	 62 catherine spaak giovane	90	n/a	 66 catherine spaak oggi	70	n/a	 68 catherine spaak sexy	10	n/a	 64 catherine spaak gabriele dorelli catherine spaak biografia	50	n/a	 67 catherine spaak filmografia	50	n/a	 60 catherine spaak nude	50	n/a	 65 catherine spaak foto	40	n/a	 69 catherine spaak canzoni	40	n/a	 60 catherine spaak feet	30	n/a	 50 catherine spaak immagini	20	n/a	 61 catherine spaak naked	20	n/a	 61 catherine spaak wikipedia	20	n/a	 55 catherine spaak daniel rey vladimiro tuselli  sabrina capucci gabriele guidi

In effetti, Catherine Spaak era una figura di fama mondiale. Figlia dello sceneggiatore Charles Spaak e dell’attrice francese Claudie Clèves, era anche la nipote di uno dei fondatori dell’Europa, Paul-Henri Spaak.
Nata nel 1945 in Francia, ha girato il suo primo film con Jacques Becker in Le trou.

In seguito a questo primo lungometraggio, si trasferisce in Italia, dove diventa una grande attrice, sia nel cinema che in televisione e anche cantante.

Catherine Spaak, attrice poliedrica

La sua filmografia è spettacolare: è apparsa in Le Fanfaron di Dino RisiLe chat à neuf tails di Dario Argento, Week-end à Zuydcoote di Henri Verneuil e Scandale secret di Monica Vitti. In totale, ha recitato in 80 lungometraggi. Era anche una cantante. Nel 1963, ha eseguito l’adattamento di All The Boys and Girls di Françoise Hardy. Ma il suo cuore ha sempre vibrato per la televisione.

Negli anni ’80, si dedica pienamente alla sua carriera di conduttrice, in particolare con un talk show dedicato alle donne, in cui invita Catherine Deneuve, Monica Bellucci o Isabel Allende.

Negli anni 2000, ha anche partecipato a reality show televisivi. Una grande figura della televisione è appena morta.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here