Coraline 2 quando esce? Coraline e la Porta Magica Data d’uscita, Trailer

Quando uscirà Coraline 2? Il sequel del film è ufficialmente confermato? I fan del film del 2009 sono ancora desiderosi di un seguito.
Ci sono molti film usciti nel 2009 che il pubblico li ri-guarda anche con nostalgia, con artisti del calibro di Watchmen, District 9, Jennifer’s Body, 17 Again e Avatar ,che sono solo una manciata.
Tuttavia, alcuni citerebbero Coraline e la Porta Magica, con tutto il cuore come il loro film preferito di quell’anno.
Diretto da Henry Selick, questa animazione americana in stop-motion, ha mescolato brividi horror e fantasy con intrattenimento per famiglie, creando un film che molti credono sia unico fino ad oggi.
Artisti del calibro di Dakota Fanning, Teri Hatcher, Jennifer Saunders, Dawn French, Keith David, John Hodgman, Robert Bailey Jr. e Ian McShane, hanno mostrato il loro talento nei ruoli vocali.
Dalla sua uscita, è diventato in qualche modo un film di cult, e come spesso accade con i film di culto, ci sono stati a lungo mormorii e speranze per un sequel.
Quindi, quando uscirà Coraline 2? Il sequel è confermato?
Coraline 2 quando esce? Coraline e la Porta Magica Data d’uscita, Trailer
Coraline 2 non ha una data di uscita perché per questo sequel non è stato ufficialmente dato il via libera. Tuttavia, un film di follow-up non vale la pena escludere del tutto.
Come forse saprai, il film è un adattamento dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman del 2002, ma l’autore inglese di 60 anni non ha mai continuato la storia con un altro libro di Coraline.
Nel marzo 2021, un fan lo ha twittato dicendo: “Per favore, fai Coraline 2 … cosa stai aspettando?” E l’autrice Neil ha risposto:
“Sto aspettando una storia di Coraline che sia buona come o migliore di Coraline. Non ha senso fare qualcosa di meno del primo libro o film”.
Quindi, allo stato attuale, non c’è motivo di aspettarsi un sequel di Coraline – sia in forma cartacea che cinematografica – fino a quando il creatore stesso non ha trovato un’idea che è abbastanza felice di perseguire.
Recentemente c’è stata una rinascita di interesse, che è probabilmente collegata a poster creati dai fan che circolano su siti di social media come Facebook e Twitter. Con i fan dei primi che li condividono, alcuni hanno frainteso i poster come un segno che un sequel è stato ufficialmente confermato.
Guardando oltre la posizione di Neil, ScreenRant include che c’è anche un altro motivo per i fan di non diventare troppo speranzosi. Il film del 2009 è stato prodotto da Laika ed è stato in realtà il primo lungometraggio dello studio, e nel 2016, il presidente e CEO Travis Knight ha escluso sequel di uno qualsiasi dei loro progetti durante un’intervista.
Anche se questo può essere scoraggiante, forse riconsidererebbe se Neil scrivesse un nuovo libro che fosse maturo per l’adattamento.
Sulla scia della risposta di Neil alla richiesta dei fan di Coraline 2 su Twitter, alcuni hanno risposto al suo tweet elogiando il suo atteggiamento.
Tuttavia, mentre alcuni hanno accettato che un sequel emergerà solo se l’idea è giusta, altri hanno espresso quanto siano fiduciosi che Neil un giorno continuerà ad esplorare l’universo che ha evocato in Coraline.