Top Gun Maverick: anticipazioni e quando esce in Italia? Trailer, Cast

Top Gun Maverick sarà finalmente nei cinema prima di quest’estate, più di 30 anni dopo la prima del film cult del 1986.
La star originale Tom Cruise è protagonista del sequel, e ovviamente ci saranno nuovi piloti, anche se Cruise non sarà l’unico volto già noto per la pellicola, nel film: siamo catapultati così ben 34 anni dopo, con Cruise che riprende il suo ruolo di Pete “Maverick” Mitchell.
Maverick, alias Pete Mitchell, è ora un istruttore di volo presso il programma avanzato di addestramento dell’aviazione navale a Miramar, altrimenti noto come Top Gun.
Tra i suoi tirocinanti c’è il figlio del suo defunto compagno di volo, Nick “Goose” Bradshaw. Il trailer qui sotto non rivela molto altro. Ma onestamente, non abbiamo bisogno di molto altro che incredibili riprese aeree per essere entusiasti di un revival di Top Gun.
Top Gun Maverick: anticipazioni e quando esce in Italia?
Top Gun Maverick ha attualmente una data di uscita: il 27 maggio 2022, che ora sembra piuttosto stabile come data e quindi confermata.
Quando Tom Cruise ha rivelato che stava lavorando a Top Gun Maverick nel 2017, il film doveva uscire il 12 luglio 2019, ma alla fine è stato rinviato. Anche altre date di uscita sono state scartate, tra cui il 26 giugno 2020 e il 2 luglio 2021.
L‘ultimo trailer di Top Gun Maverick, che è stato rilasciato il 29 marzo, ci dà un po’ più di informazioni sul film. In esso, viene rivelato che la sua principale nemesi nell’originale – Iceman, interpretato da Val Kilmer – è salito nei ranghi per diventare un ammiraglio e un ammiratore di Mitchell.
Riceviamo anche qualche altra riga da Jon Hamm, che sembra essere il comandante del programma Top Gun, e che non è troppo entusiasta della prospettiva di Mitchell come istruttore. Jennifer Connelly ha anche alcune scene di responsabilità.
Il trailer ha anche un sacco di scatti di Cruise che vola in giro in F/A-18, il caccia che ha sostituito il venerabile F-14 Tomcat che ha caratterizzato pesantemente nel film originale. C’è anche un breve assaggio di quello che sembra un F-22 Raptor (è esclusivamente un aereo dell’Air Force) e un caccia stealth sconosciuto.
Il secondo trailer non include Ed Harris, che ha avuto l’unico altro ruolo “parlante” nel primo trailer.
Nel primo trailer che è stato rilasciato nel lontano 2019, le credenziali di Maverick sono snocciolate da un ufficiale comandante, e sembra che la sua natura spericolata sia ancora intatta – poiché è bloccato anche al grado di capitano. Vediamo anche scorci dei suoi colleghi, interpretati da Jon Hamm e Jennifer Connelly.
Durante il Comic-Con di San Diego 2019, Tom Cruise è apparso durante il panel terminator: Dark Fate della Paramount Pictures per debuttare il primo trailer di Top Gun Maverick.
La star dell’azione sembra che sia appena uscito dal set degli occhiali da sole originali da aviatore e tutto il resto.
Top Gun Cast
La star di Chicago Justice Monica Barbaro presenta il primo pilota donna di Top Gun e l’interesse amoroso di Bradley Bradshaw. Questo sarà il suo primo grande progetto cinematografico.
Diamo anche un’occhiata a Jennifer Connelly nel trailer, il cui personaggio è descritto come “una mamma single che possiede un bar vicino alla base”. Sembra che possa sostituire Kelly McGillis come opposto romantico di Maverick.
Jon Hamm si unisce al cast nei panni di un ufficiale della Marina incallito, o almeno così pensiamo dai bagliori sorprendenti nel trailer.
Joseph Kosinki (Tron: Legacy, Oblivion), dirige Top Gun: Maverick, mentre Hans Zimmer segna il film. La coppia cinematografica ha già lavorato insieme su film d’azione e siamo entusiasti di vederli collaborare di nuovo.
Kelly McGillis non riprenderà il suo ruolo di Charlie Blackwood, l’istruttore di volo civile che ha interpretato l’interesse amoroso di Maverick nell’originale.