Sfrutta al meglio il tuo termostato intelligente per risparmiare denaro ed energia ora
nest-thermostat-review-10

I termostati intelligenti hanno caratteristiche extra che ti aiutano a risparmiare nel tempo.

Chris Monroe/CNET

Al livello più elementare, i termostati intelligenti fanno la stessa cosa di quelli “stupidi”: entrambi regolano l’aria condizionata e il calore della vostra casa. Ma i modelli intelligenti aggiungono ulteriori modi per interagire con il vostro termostato, di solito attraverso un’app sul vostro telefono e con comandi vocali tramite Alexa, Google Assistant o Siri. They’re convenient.

Hai dimenticato di regolare il termostato prima delle vacanze? Nessun problema: basta aprire l’app e fare le modifiche dal tuo telefono. Hai un membro della famiglia con una disabilità che influisce sulla mobilità? Possono usare i comandi vocali per cambiare la temperatura.

Ci sono vari studi sul fatto che i termostati intelligenti facciano effettivamente risparmiare denaro, e se sì, quanto. “I termostati intelligenti che hanno guadagnato l’Energy Star [rating] passano attraverso un processo di certificazione indipendente che verifica il risparmio energetico sulla base di ampi dati sul campo”, secondo Energy Star, uno standard di efficienza sostenuto dal governo degli Stati Uniti.

Fondamentalmente, i termostati abilitati al Wi-Fi condividono caratteristiche comuni, che, se usate correttamente, vi aiuteranno a usare meno energia e a risparmiare denaro nel tempo. Continua a leggere per saperne di più su questo dispositivo intelligente a risparmio energetico che fa bene all’ambiente e al tuo portafoglio.

Una nota sui normali termostati programmabili non intelligenti

Non hai bisogno di un termostato intelligente per impostare un programma standard di riscaldamento e raffreddamento. Basta procurarsi un termostato programmabile e bloccare le impostazioni di temperatura che si desidera in diversi momenti della settimana. Questo approccio funziona meglio se hai un programma di casa e fuori casa abbastanza coerente di settimana in settimana – o se non ti dispiace fare aggiustamenti regolari in base al tuo programma che cambia. Non c’è niente di sbagliato in questo approccio; Energy Star dice che un modello programmabile usato correttamente può aggiungere fino a 180 dollari di risparmio annuale.

http://www.cnet.com/

Ora in riproduzione: Guarda questo: Modi semplici per abbassare le bollette e risparmiare denaro

8: 13

Cosa distingue i termostati intelligenti

I termostati intelligenti ampliano le capacità dei modelli programmabili. Di seguito ho identificato quattro caratteristiche e accessori del termostato intelligente che ti danno ancora più controllo sul sistema HVAC della tua casa.

Modalità automatica di casa e fuori casa

A differenza dei normali termostati programmabili, i termostati intelligenti “sanno” quando sei a casa e quando non lo sei. Il Ecobee SmartThermostat con controllo vocale ha un sensore di occupazione integrato. Se il termostato non percepisce la vostra presenza durante il vostro normale orario di “casa”, passerà automaticamente il termostato in modalità “away”. Lo stesso vale per la modalità in trasferta. Se sei normalmente fuori casa tra le ore 9 e le 17, ma lavori da casa il venerdì occasionale, l’Ecobee commuterà automaticamente le impostazioni in modalità casa.

Questa funzione funziona meglio se non vi attenete a un programma regolare e vi trovate a dover regolare manualmente – o abbandonare completamente – le impostazioni del vostro termostato programmabile per stare al passo con i cambiamenti.

Controlla il rapporto energetico

I termostati intelligenti non tengono solo traccia delle tue impostazioni di temperatura per far funzionare la funzione auto-home e away mode. Usano anche queste informazioni per fornire rapporti sull’energia. Google invia un Nest Home Report ai suoi clienti mensilmente. Il rapporto dettaglia quanta energia hai usato in ore – e se sono state più ore del solito. Se sei sorpreso dai numeri del tuo rapporto, puoi fare degli aggiustamenti alle tue temperature preferite per iniziare a vedere dei miglioramenti.

ecobee-smartthermostat-3

An Ecobee sensor.

Chris Monroe/CNET

Prova un sensore remoto

Il Resideo Honeywell Home T9 viene fornito con un sensore remoto. Anche altre aziende offrono accessori per i sensori, sia in bundle con il termostato, sia come acquisto separato. Ogni sensore è leggermente diverso, ma tutti tracciano le temperature ambientali per darti più dati. Questi dispositivi sono particolarmente utili se avete certe stanze nella vostra casa che fanno molto caldo o freddo – e volete usare quelle stanze (piuttosto che il sensore di temperatura incorporato nel vostro termostato) per essere la lettura della temperatura di default.

Il sensore remoto che viene fornito con l’Ecobee SmartThermostat con controllo vocale ha lo stesso sensore di occupazione che è integrato nel termostato. Questo sensore estende le capacità di tracciamento di casa e fuori casa del termostato per determinare più accuratamente quando voi (e qualsiasi coinquilino, membro della famiglia, badante o ospite frequente) siete a casa o fuori.

Usa l’app

L’app è la funzione più basilare del termostato intelligente, ma ha molte caratteristiche utili. Ti dà molte delle stesse opzioni del controllo manuale del termostato di persona. Puoi usare l’app per regolare i tuoi intervalli di temperatura preferiti, cambiare il programma, entrare e uscire dalle impostazioni, visualizzare il tuo rapporto energetico, regolare la temperatura e impostare le modalità.

Sei pronto a passare a un termostato intelligente?

I termostati programmabili funzionano bene se di solito ti attieni a un programma stabilito. Ma i termostati intelligenti tengono conto di routine sempre diverse con app, sensori, rapporti energetici e modalità automatiche. Queste caratteristiche e accessori vi danno più strumenti per regolare le vostre impostazioni di temperatura da soli, sia che siate a casa o fuori; alcuni fanno anche cambiamenti automaticamente per conto vostro, risparmiando tempo, energia e denaro.

Read more: Come il termostato di apprendimento Nest ha iniziato una rivoluzione del design

x
Previous articlela Nissan Leaf 2023 debutta con un design rivisto e livelli di allestimento semplificati
Next article2023 Lamborghini Huracan Tecnica Has STO Power, Weirder Aero