Monero [XMR] sfida l’emorragia del mercato grazie al suo..

Le prime 50 criptovalute per market cap sembrano un bagno di sangue al momento di questa stampa, mentre gli orsi continuano il loro assalto. A parte le stablecoin, Monero (XMR) è l’unica criptovaluta che sembra mantenere alcuni guadagni precedenti.

Uno sguardo all’ultima azione dei prezzi di XMR rivela che è stato su una traiettoria rialzista dal 24 febbraio. Tuttavia, mentre la maggior parte delle altre criptovalute top ha raggiunto il picco e ha iniziato il ritracciamento all’inizio di aprile, Monero è riuscito a scongiurare gli orsi.

Monero [XMR] sfida l'emorragia del mercato grazie al suo.. 1

Source: TradingView

XMR non si è spinto nella zona di ipervenduto dell’RSI nonostante l’impressionante rally, anche se si è avvicinato a questo livello. Il suo prezzo ha assunto una traiettoria ribassista negli ultimi due giorni, cedendo alcuni dei suoi precedenti guadagni. XMR è anche riuscito a mantenere il suo RSI sopra 50 anche dopo i selloff.

La price action di XMR è stata scambiata sopra la sua media mobile a 50 giorni per più di 30 giorni. Ha attraversato sopra la MA a metà marzo per gentile concessione del forte slancio rialzista nel mercato in quel momento. Ciò conferma la forte tendenza rialzista della criptovaluta durante le ultime settimane.

I massimi più bassi dell’RSI contro i massimi più alti dei prezzi indicano un indebolimento del momentum rialzista. Questa osservazione riflette i deflussi di Monero e si riflette nell’indicatore +DI del DMI che ha registrato alcuni ribassi. Per comprendere meglio la traiettoria del prezzo, è necessario dare un’occhiata alle metriche della catena.

Ecco cosa dicono le metriche on-chain

Le metriche on-chain di XMR sostengono anche le osservazioni, come un aumento dei volumi negli ultimi sette giorni. Tuttavia, il suo ultimo declino negli ultimi due giorni è correlato a un calo dei volumi nello stesso periodo. Il suo market cap è diminuito significativamente dal 10 aprile, mentre il suo sentiment ponderato è sceso significativamente dal 9 aprile.

Monero [XMR] sfida l'emorragia del mercato grazie al suo.. 3

Source: Santiment

Bene, il sentimento ponderato è ancora più alto di quello che era verso la fine della scorsa settimana. Nel frattempo, l’attività degli sviluppatori è aumentata negli ultimi giorni.

Monero cederà più al ribasso?

XMR ha finora mostrato una forte resilienza contro il pullback ribassista che ha prevalso dall’inizio di aprile. Un chiaro indicatore che la sua performance è svincolata dal controllo di Bitcoin. Al momento di questa stampa aveva già recuperato leggermente al rialzo. Tuttavia, i prossimi giorni dovrebbero offrire chiarezza sul fatto che Monero possa mantenere questa forza rialzista ancora per un po’ prima che si raffreddi inevitabilmente.

Monero [XMR] sfida l'emorragia del mercato grazie al suo.. 5

Michael è un giornalista a tempo pieno presso AMBCrypto. Ha 5 anni di esperienza nella finanza e nel forex e più di due anni come scrittore nei segmenti crypto e blockchain. La scrittura di Michael a AMBCrypto si concentra principalmente sulle notizie del mercato delle criptovalute e sull’analisi tecnica.I suoi interessi includono motociclette e auto esotiche.

Monero [XMR] sfida l'emorragia del mercato grazie al suo.. 7

x
Previous articleIl progetto NFT Age of Z lancia la lotteria 3D NFT per i possessori di AOZ
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Mercoledi Santo: le più belle del 13 Aprile 2022