Ethereum, ATOM, Tron, ETC Analisi dei prezzi: 11 aprile

Nonostante la recente ondata di vendite, i tori di Ethereum hanno mantenuto il supporto di $3.100 mentre il re alt ha mostrato graduali miglioramenti sul suo RSI a 4 ore. Allo stesso modo, i compratori di Cosmos si sono presentati nell’intervallo $25-$26 per fermare il suo sell-off in corso.

D’altra parte, Tron ha assistito ad un incrocio mortale delle sue EMA sul timeframe a 4 ore mentre ETC è sceso sotto il suo punto di controllo.

Ether (ETH)

Ethereum, ATOM, Tron, ETC Analisi dei prezzi: 11 aprile 1

Source: TradingView, ETH/USD

Durante la sua fase di crollo, ETH ha perso la soglia cruciale dei 3.500 dollari mentre gli orsi hanno ribaltato questo livello in resistenza immediata. Il rally ribassista ha portato ETH a perdere più della metà del suo valore mentre cadeva verso il suo minimo mensile a fine gennaio.

Da allora, l’alt è cresciuto di quasi il 47% nelle ultime 11 settimane. Recentemente, ETH ha visto una rottura del canale ascendente dalla resistenza di $3.500. Mentre il supporto di $3.100 era solido, l’alt si è brevemente consolidato in un rettangolo (giallo) sul suo grafico a 4 ore.

Al momento della stampa, ETH era scambiato a $3.171,7. Dopo un’inversione dall’ipervenduto, il ribassista RSI è rimbalzato in un canale ascendente. Qualsiasi chiusura sotto il supporto 37 potrebbe portare ad ulteriori ritracciamenti.

Cosmos (ATOM)

Ethereum, ATOM, Tron, ETC Analisi dei prezzi: 11 aprile 3

Source: TradingView, ATOM/USDT

ATOM ha trovato un range di oscillazione tra i $25-$34-makr per oltre cinque settimane. La recente fase di sell-off ha portato ATOM a perdere quasi il 22% (dal 3 aprile) del suo valore fino a toccare il minimo di un mese l’11 aprile.

Poco dopo, i tori sono intervenuti all’intervallo 25-26 dollari. Da qui in poi, il 20 EMA (rosso) sarebbe un ostacolo immediato per i tori. Al momento della stampa, ATOM era scambiato a 26,39 dollari. Il Supertrend continua ad essere nella zona rossa e favorisce il vigore ribassista.

Tron (TRX)

Ethereum, ATOM, Tron, ETC Analisi dei prezzi: 11 aprile 5

Source: TradingView, TRX/USDT

Dai suoi minimi di gennaio, i tori hanno spinto un graduale recupero che ha avuto vita breve dalla resistenza del 78.6% di Fibonacci. Inoltre, il livello di Fibonacci del 61,8% ha posto alcuni problemi nei tentativi di recupero rialzista dal pavimento di $0,05.

Di conseguenza, gli orsi hanno violato il supporto della trendline di 11 settimane e l’hanno capovolto in resistenza. Inoltre, il 20 EMA (rosso) e 50 EMA (ciano) sono caduti sotto il 200 EMA (verde). Così, rivelando una croce della morte sul suo grafico a 4 ore.

Al momento della stampa, TRX è scambiato a 0,06184 dollari. Il RSI recente recupero dal livello 24 ha proiettato una divergenza rialzista con il prezzo. Così, una possibile ripresa potrebbe affrontare la resistenza vicino al livello 38.2%.

Ethereum Classic (ETC)

Ethereum, ATOM, Tron, ETC Analisi dei prezzi: 11 aprile 7

Source: TradingView, ETC/USDT

ETC ha perso più del 66% del suo valore dai massimi di novembre e ha toccato il suo minimo di nove mesi il 22 gennaio. Da allora, l’altcoin ha visto un recupero aggressivo dell’87,8% negli ultimi tre mesi.

Di conseguenza, ha toccato il suo massimo di quattro mesi il 29 marzo. Da allora, i venditori hanno provocato un ritracciamento al ribasso che ha spinto ETC sotto il suo Punto di Controllo (rosso). Al momento della stampa, ETC è scambiato a 0,0 dollari. Il CMF ha oscillato sotto la linea dello zero e ha rivelato un bordo ribassista. Ma con la recente caduta, ha visto una divergenza rialzista nascosta con il prezzo mentre l’oscillatore guardava a nord.

x
Previous articleAAVE: Perché c’è un caso a favore e uno contro un possibile run-up a breve termine
Next articleCosa ti dicono i flussi di Bitcoin se è il momento di comprare o vendere