Città d’Italia per le vacanze, quali sono le più belle da visitare?

Hai mai pensato di trascorrere le vacanze in una delle città italiane, invidiate e amate in ogni parte del mondo? L’Italia è un tripudio di bellezza, cultura, tradizione e città d’arte che possono regalare moltissime emozioni.
Qui potrai trovare il mare, la montagna, la collina romantica sino al buon cibo e la storia che ha attraversato i secoli. Per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato alcune città italiane per organizzare le tue vacanze, in maniera diversa dal solito.
Le città da visitare in Italia per le vacanze
Le città da visitare in Italia sono tutte belle, con una offerta incredibili di cose da fare e da vedere. Per organizzare al meglio la tua vacanza, ti consigliamo di creare un itinerario in base alle tue preferenze o alla scoperta di qualcosa di completamente nuovo.
Se ti piace la montagna, Bolzano o Aosta sono le scelte che potrai fare da godere in inverno con la neve o in estate con i trekking ad alta quota. Se vuoi mixare mare e cultura, ti consigliamo di affittare una casa vacanze a Pesaro e girare per tutta la zona alla scoperta di spiagge – tradizioni e storie che si sono tramandate per generazioni sino ad oggi.
Non mancano le città fashion come Milano, le più misteriose ed eleganti come Torino sino ai percorsi gastronomici che può regalare Bologna. Oppure?
- Roma
È un classico senza tempo, con i mille misteri della Città Eterna che stupisce sempre senza mai annoiare. Facile da visitare a piedi, i luoghi da vedere in un giorno sono sicuramente Piazza Navona e la Fontana di Trevi, il Colosseo, Fori Romani e il Pantheon.
Se hai del tempo dedicalo ad una visita alla Città del Vaticano, esplorando le bellezze architettoniche di Piazza San Pietro con la sua Basilica alla scoperta della Cappella Sistina.
- Firenze
Il suo concetto di arte è impossibile da descrivere, ma facile da vivere. Firenze è una delle città maggiormente amate dai turisti di tutto il mondo, tappa obbligatoria quando si fa un tour in Toscana.
Il Patrimonio Culturale offerto è ampio e la metà delle Opere italiane più famose si trovano in questo luogo. Assolutamente da vedere il suo Duomo, la Galleria degli Uffizi, la Cupola del Brunelleschi e la vista su Firenze dopo aver salito 400 gradini (ne vale la pena!).
- Pisa
Pisa non è solo la sua Torre Pendente, perché la città offre tantissimi posti che possono essere visitati in una sola giornata. Tra questi ti consigliamo:
- il cuore turistico della città ovvero Piazza dei Miracoli
- La Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione
- Il Battistero di San Giovanni di Pisa
- Il Camposanto Monumentale
- Piazza dei Cavalieri
- Borgo Stretto.
- Venezia
Romantica, storica e con scenari che sembrano pronti per essere fotografati. Venezia è la città rimasta sospesa in un tempo antico, regalando forti emozioni tra canali e stradine strette che portano sino in Piazza San Marco. Ti consigliamo una visita di almeno tre giorni per poter vedere tutto, ancora meglio in occasione del famoso Carnevale di Venezia.
Da non perdere:
- Basilica di San Marco con i suoi mosaici;
- Palazzo Ducale;
- Ponte dei Sospiri;
- Ponte di Rialto;
- Isole di Murano e Burano.