Andrea Abrams si unisce al team esecutivo di Faith Tribe

Faith Tribe, la piattaforma di moda collaborativa e l’ecosistema dedicato all’open-sourcing del talento della moda e allo sblocco di nuove opportunità per i creatori, gli artisti e le imprese di moda ovunque, con un token a doppia catena ($FTRB) lanciato sulle blockchain Ethereum (ERC20) e Polygon, è lieta di annunciare che Andrea A. Abrams, si unisce come capo stratega, con effetto immediato.

Creato dai proprietari del marchio di moda Faith Connexion, Faith Tribe permetterà ai creatori di progettare e personalizzare i loro beni di moda digitali e fisici, coniarli in NFT, e creare e presentare nuovi disegni originali per l’accesso al vasto ecosistema di design, produzione, marketing e commercio di Faith Connexion. I co-fondatori di Faith Tribe, Wahid Chammas e Maria Buccellati hanno annunciato l’aggiunta di Andrea mentre iniziano l’espansione della suite di servizi di Faith Tribe per realizzare la visione dell’azienda di diventare la principale piattaforma open-source per la creazione, la produzione e la distribuzione di prodotti.

Andrea A. Abrams

Andrea è una veterana del settore retail e un dirigente globale con un ampio background nelle strategie di espansione transfrontaliera, così come nelle tecnologie per il retail fisico e digitale e nella moda. È un investitore, membro del consiglio di amministrazione e consulente per la tecnologia al dettaglio e la blockchain, partecipando a round pre-seed di notevoli aziende blockchain, piattaforme NFT indossabili e startup tecnologiche per il commercio fisico e digitale. Dopo una lunga carriera internazionale nel settore della vendita al dettaglio e della moda, tra cui la guida dell’espansione internazionale per un REIT multinazionale di vendita al dettaglio, il lavoro sul lancio di nuovi concetti di vendita al dettaglio, la consulenza alle aziende internazionali di vendita al dettaglio sulla loro espansione globale e omnichannel, e il lancio di un incubatore dedicato a collegare il talento e le opportunità nella moda e nell’intrattenimento, Andrea è diventato un investitore di tecnologia al dettaglio.

Era alla ricerca di tecnologie che risolvessero molti dei problemi affrontati da rivenditori, designer e creatori di prodotti, come la gestione inefficiente dell’inventario, la mancanza di standard POS uniformi e gli strumenti limitati per la produzione e la distribuzione sostenibile, quando nel 2018 si è fatta coinvolgere dalla comunità blockchain. Le soluzioni che questa nuova tecnologia offriva le sembravano trasformative come l’avvento del Web 1 e del Web 2 a metà degli anni ’90 e nei primi anni 2000. Andrea ha dichiarato: “Credo che, allo stesso modo in cui Internet ha inaugurato l’era dell’eCommerce, il Web 3 e il Metaverso rappresentano l’alba dell’era dell’iCommerce, un nuovo modo coinvolgente di consumare prodotti ed esperienze”

“La capacità di creare vite digitali per prodotti di vita reale sta aprendo la porta a un’esistenza veramente digitale”, ha detto Andrea, aggiungendo, “e collegando un pool globale di talenti con risorse e opportunità – consentendo la collaborazione, l’esposizione e la distribuzione nei mondi fisici e digitali attraverso la tecnologia Web 3 – Faith Tribe sta contribuendo a definire la nuova economia dei creatori. Sono onorato di essere invitato a contribuire a plasmare il futuro della moda con Maria, Wahid, il team di Faith Tribe e l’intero ecosistema di Faith Tribe”

“Andrea porta al nostro team una miscela unica di competenze fisiche e digitali nel campo della moda, del retail e del lifestyle”, ha detto Wahid Chammas. Ha aggiunto: “Fin dal primo giorno in cui abbiamo lanciato questo progetto, sapevamo di dover reclutare un leader unico e formidabile per spingere lo sviluppo e la traiettoria di crescita di Faith Tribe. Il mondo ha solo una manciata di candidati che vantano anni di esperienza da C-suite nel Web 3 e nel Metaverse, insieme a decenni di esperienza nel settore della moda e con le aziende Fortune 500 – sono così orgoglioso che siamo stati in grado di reclutare Andrea, un titano con il set di competenze veramente rare necessarie per aiutarci a gestire un marchio di moda globale e un apprezzamento per la ricca storia di Faith Connexion, mentre allo stesso tempo trasformare la nostra piattaforma di progettazione open- source per un futuro sulla blockchain”

Prima di unirsi a Faith Tribe, Andrea ha deciso di creare un incubatore per l’incorporazione strategica delle nuove tecnologie Web 3 e le attività necessarie per collegare il mondo virtuale e fisico. Ha fondato PHYGICODE (www.phygicode.io) nel 2021, riunendo un consorzio di leader del settore delle aree fisiche e digitali del retail e della moda per sviluppare una conversazione equilibrata. Andrea continuerà il suo lavoro con PHYGICODE, mentre guida la strategia per Faith Tribe, ed è orgoglioso di sottolineare che Wahid e Maria sono membri dell’ecosistema PHYGICODE.

Prima del suo lavoro nel retail tech, Andrea ha trascorso gran parte della sua carriera in posizioni esecutive nello sviluppo, nelle acquisizioni, nel merchandising globale e negli investimenti, espandendo le metodologie di retail a nuove frontiere, con operazioni in Turchia, Brasile e America Centrale. Il suo rapporto con Faith Connexion risale al 2017, quando è stata introdotta a Maria in un momento in cui esperienze di prodotto uniche e autentiche stavano diventando una componente cruciale dell’ambiente retail.

Andrea ha ammirato il DNA di Faith Connexion e la formula vincente di unire moda, musica e arte per creare straordinarie e indimenticabili esperienze in-store e prodotti unici. “Faith Connexion era all’avanguardia quando si trattava di collaborazioni creative. Alcuni dei miei capi preferiti sono stati personalizzati da artisti scoperti da Maria e presentati ai suoi eventi in negozio”, ha detto Andrea. Ha aggiunto: “Portare questo approccio collaborativo alla creatività della moda nel Metaverso è un passo successivo naturale per il marchio”.

Maria Buccellati ha detto: “Andrea ha lavorato al business e all’espansione geografica di importanti rivenditori e marchi di moda e ha partecipato personalmente alla cura di progetti iconici di vendita al dettaglio in tutto il mondo. Capisce la mia passione per la curatela di prodotti ed esperienze, mettendo insieme talenti provenienti da molti percorsi di vita” Ha continuato, “Andrea combina la sua esperienza nell’industria della moda con il suo ampio acume aziendale forgiato dopo anni di aiuto alle aziende negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Canada e America Latina, e soprattutto, è straordinariamente appassionata di Web 3. Si impegna a mostrare il potere di espansione dell’auto-espressione attraverso le identità e le attività Metaverse.”

Wahid Chammas ha concluso: “Andrea crede che il futuro sia ‘phygital’ e che l’integrazione economica dei nostri mondi fisici e digitali definirà il prossimo decennio. Lei incarna i valori della nostra piattaforma e dedica il suo tempo a definire nuove valute culturali intorno al consumo per l’accesso invece che per il possesso”

Disclaimer: Questo è un post pagato e non deve essere trattato come una notizia/consiglio.

x