AAVE: Perché c’è un caso a favore e uno contro un possibile run-up a breve termine

AAVE è stato scambiato con uno sconto significativo dal suo massimo storico. Tuttavia, il suo rally nella seconda metà di marzo ha dimostrato che può ancora comandare volumi sani.

AAVE ha guadagnato quasi il 45% dai suoi minimi di marzo prima di subire una correzione significativa ai livelli di prezzo del momento della stampa.

AAVE era scambiato a 180 dollari, al momento della scrittura, dopo essere crollato del 25% negli ultimi 7 giorni. Infatti, questo era un notevole sconto dal suo recente massimo locale di 261 dollari.

È interessante notare che lo zoom sul suo grafico a 4 ore ha rivelato che è stato scambiato all’interno di un modello a megafono da quando ha attraversato sopra la sua media mobile a 50 giorni. Una linea di supporto ha sottolineato il prezzo sul lato inferiore, mentre è limitato sotto una linea di resistenza ascendente.

Source: TradingView

La correzione dei prezzi di AAVE nella prima settimana di aprile l’ha spinta sotto la sua MA a 50 giorni. Sembra che la linea di supporto stia reggendo bene poiché è probabile che il prezzo rimbalzi presto. Tale recupero è supportato da condizioni di ipervenduto secondo l’RSI e l’MFI durante la sessione di trading di ieri.

Infatti, l’MFI ha rivelato che c’è stato un certo accumulo nelle ultime 24 ore.

Qui, vale la pena sottolineare che il DMI non ha registrato un cambiamento direzionale sul grafico a 4 ore. Questo, anche se il +DI aveva già attraversato sopra il -DI sul grafico a 1 ora.

Un notevole calo di volume è stato osservato anche durante il fine settimana. Contrariamente al suo market cap che ha registrato un aumento nelle ultime 24 ore.

Source: Santiment

Anche il sentiment ponderato di AAVE ha registrato un aumento nelle ultime 24 ore. Mentre queste metriche si allineano con l’attuale performance del prezzo, uno sguardo ai flussi netti di scambio potrebbe aiutare a dipingere un quadro migliore di dove il prezzo si sta dirigendo.

Secondo la metrica di cambio di posizione netta di Glassnode, per esempio, i più alti deflussi di scambio di AAVE sono stati visti nella prima settimana di aprile.

Source: Glassnode

Cosa significa tutto questo per l’AAVE?

AAVE potrebbe essere destinato a un’altra corsa se l’attuale livello di supporto tiene duro. Flussi di scambio più elevati e condizioni di ipervenduto potrebbero aprire la strada a uno shock di fornitura che porterà a un maggiore rialzo.

Tuttavia, va notato che c’è ancora il rischio di un maggiore ribasso nel caso di un altro inaspettato grande sell-off.

Michael è un giornalista a tempo pieno presso AMBCrypto. Ha 5 anni di esperienza nella finanza e nel forex e più di due anni come scrittore nei segmenti crypto e blockchain. La scrittura di Michael a AMBCrypto si concentra principalmente sulle notizie del mercato delle criptovalute e sull’analisi tecnica.I suoi interessi includono motociclette e auto esotiche.

x