2023 Lamborghini Huracan Tecnica Has STO Power, Weirder Aero
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La nuova Huracan Tecnica ha una faccia da dinosauro.

Lamborghini

Anche dopo otto anni di produzione e 11 diversi modelli, la Lamborghini non si sta ancora sbarazzando della Huracan, presentando invece la nuova Huracan Tecnica al New York Auto Show di martedì. Progettata come una sorta di STO-lite, la Huracan Tecnica è presentata come “la Huracan divertente da guidare” dal CEO Stephan Winkelmann, con la perfetta miscela di capacità di pista e abilità su strada.

A prima vista la parte anteriore della Tecnica non sembra proprio una Huracan. Il paraurti anteriore ridisegnato ha una grande cortina d’aria a forma di Y che esce dai fari, e il paraurti inferiore è più profondo e molto più aggressivo. Nonostante le modifiche relativamente minori, il nuovo frontale dà alla Tecnica un aspetto molto diverso, da dinosauro. La Tecnica è 2,4 pollici più lunga della Huracan Evo, e la parte posteriore è ancora più strana e spigolosa della Huracan STO. Ma la Tecnica fa a meno dei parafanghi più larghi della STO da pista , del folle frontale in un unico pezzo, della selvaggia presa d’aria sul tetto e del gigantesco alettone posteriore – invece ha un piccolo spoiler e un super cool coprimotore in vetro tipo Spyder con un bordo in fibra di carbonio. Le ruote da 20 pollici sono state ispirate dal concetto di Vision Gran Turismo, ma il mio dettaglio preferito sono le punte di scarico esagonali.

Lamborghini Huracan Tecnica

Sì, è sexy.

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A proposito di STO, la Tecnica a trazione posteriore usa lo stesso motore V10 da 5,2 litri di quell’auto. Mette fuori 631 cavalli e 417 libbre-piedi di coppia, che è lo stesso della STO e 15 CV e 4 lb-ft meglio della Huracan Evo RWD. Il picco di coppia arriva a 6.500 giri, e la Lamborghini dice che la Tecnica raggiungerà 62 miglia orarie in 3,2 secondi, solo 0,2 secondi più lenti della STO.

Con un cofano in fibra di carbonio e opzioni come porte leggere e bulloni delle ruote in titanio e archi posteriori, la Tecnica ha un peso a secco di 3.040 libbre, solo 89 libbre più pesante della STO. La Tecnica ottiene anche il torque vectoring e il sistema di sterzo dell’asse posteriore della STO, e Lamborghini ha dato le modalità di guida, il sistema di controllo della trazione, lo sterzo e la sospensione Tecnica-specifici tunes, tutti con l’obiettivo di una più ampia gamma di abilità. La nuova carrozzeria, il sottoscocca modificato e l’ala fissa aumentano la deportanza del 35% e riducono la resistenza del 20% rispetto alla Evo RWD, e la Tecnica ha freni carbo-ceramici con una nuova gestione del raffreddamento e condotti che dissipano meglio il calore.

L’interno è certamente più accogliente di quello della STO

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L’abitacolo della Tecnica ha sedili sportivi comodi e regolabili in altezza, oltre a un quadro strumenti digitale ridisegnato e un touchscreen centrale con una grafica più semplice. Caratteristiche tecniche come Apple CarPlay, Amazon Alexa e Android Auto sono tutte a bordo, e la Tecnica ha un sistema di telemetria che si collega a un’applicazione per smartphone. Lamborghini dice che la Tecnica avrà oltre 200 colori di vernice disponibili attraverso il programma Ad Personam, insieme a un sacco di nuove opzioni interne. E si possono creare specifiche completamente su misura se si hanno abbastanza soldi.

Parlando di soldi, Lamborghini non ha annunciato un prezzo per la Tecnica. Non suona come il Tecnica sarà limitato in termini di produzione, in modo da dovrebbe fessura fra il $214.366 Evo RWD ed il $330.000 STO — un cartellino di prezzo come $280.000 suona circa giusto a me. La Tecnica raggiungerà i commercianti alla fine di quest’anno.

Lamborghini Huracan Tecnica offre il meglio dei due mondi

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