yogurt toast

Ormai sui social si diffondono anche le ricette più in voga del momento, e nell’ultimo periodo vanno di moda i toast; anzi gli yogurt toast. Il nome è sufficiente a indicare i due ingredienti principali, ma non descrive la quantità di varianti nella quale è possibile preparare la ricetta: frutta, cioccolato, zucchero a velo… tutto quello che vi suggerisce la fantasia.

Ecco quindi qualche indicazione sui toast yogurt più diffusi e su come prepararli.

La ricetta di base

Una fetta di pan carrè o pane in cassetta, e una morbida crema a base di yogurt, scaldati in forno: ecco qual è la preparazione base. E’ un modo ideale per iniziare la giornata: yogurt and toast for breakfast è ormai entrato nelle abitudini di molte persone.

Preriscaldate il forno a 180 gradi; meglio usare la funzione statica. Preparate intanto la crema con yogurt greco; è possibile usarne anche di altro tipo, ma la consistenza della crema sarà meno densa. Non a caso questa ricetta si chiama anche greek yogurt toast.

Lavorate quindi 200 grammi di yougurt con uno uovo e un cucchiaino di zucchero o dolcificante. Mettete le fette del vostro pane preferito (una per persona) in una teglia e spalmatevi sopra la crema. Informate per 10 minuti.

A questa preparazione, potete aggiungere diversi ingredienti.

Yogurt toast e frutta

L’accompagnamento ideale per questo piatto è la frutta. Può essere aggiunta anche prima di andare in forno; l’ideale in questo caso sono i frutti di bosco o la banana, che cuocerannno in forno diventando morbidi e dolci. Oppure potete aggiungerla fresca, una volta tirati fuori i toast dal forno; per esempio tocchetti di mela spolverizzati di cannella, oppure fettine di pera cui si aggiungono gocce di cioccolato.

Si può però ricercare qualcosa anche di più goloso, come una salsa al caramello o al cioccolato, della marmellata, oppure l’americano sciroppo di acero.

French toast yogurt

Il French toast classico si preparara intingendo le fette di pane nell’uovo sbattuto, e poi cuocendole in padella con il burro. Lo yogurt french toast prevede l’aggiunta, una volta cotto il pane, della crema allo yougurt da spalmarvi sopra; in questo caso, la crema resterà fredda.

Naturalmente l’accompagnamento con la frutta è sempre consigliato, e la si può servire fresca a parte.

E’ una preparazione un po’ più lunga, e anche un po’ più calorica, rispetto a quella base, ma è un’ottima idea per la colazione dei giorni di festa, o meglio ancora per il brunch domenicale.

Avocado toast yogurt

Anche l’avocado toast è diventato uno dei trend dei social, in tema di cucina e di salute, e non poteva mancare l’avocado toast con yogurt greco. Fondamentalmente, si tratta di assemblare gli ingredienti come più piace.
L’avocado toast greek yogurt classico prevede di ridurre il frutto maturo in crema e spalrmarla a freddo sul pane tostato, aggiungendo poi la crema allo yogurt. E’ possibile anche unire tutti gli ingredienti, creando un composto unica da spalmare sui tost. Oppure preparare la ricetta base, e aggiungere poi l’avocado a fettine alla fine.

 

 

x
Previous articleChi è Ferzan Ozpetek? Età, Moglie e Figli, Film, Libri
Next articleBando Tipo Anac 2022: servizi, lavori pubblici e tutto ciò che devi sapere