The Empress, la serie Netflix sulla Principessa Sissi: data d'uscita, cast e curiosità

Quest’anno il personaggio della Principessa Sissi ha ispirato più di una produzione, non è passato infatti molto tempo dalla serie protagonista sulla Rai, che ha esordito qualche mese fa.
Ora una miniserie di sei episodi basata sulla vita della giovane imperatrice, uscirà nella primavera del 2022.

Questa versione della storia si concentrerà sui mesi successivi all’arrivo di Elisabetta “Sissi” von Wittelsbach, principessa di Baviera, alla corte imperiale di Vienna e all’inizio del suo matrimonio con Francesco Giuseppe, imperatore d’Austria-Ungheria.

Dopo il matrimonio, la giovane Sissi sente di doversi adattare a un mondo che le è ancora estraneo e gestire il suo rapporto con l’esigente suocera Sophie e il difficile fratello di Franz, Maxi.

Questa serie prodotta da Sommerhaus Serien, è progettata per un pubblico contemporaneo e racconta la storia da una prospettiva diversa e moderna ed è affidata alla showrunner Katharina Eyssen.

I Protagonisti sono Devrim Lignau e Philip Froisant. I sei episodi diretti da Katrin Gebbe e Florian Cossen sono stati girati in Europa.

The Empress, la serie Netflix sulla Principessa Sissi: data d’uscita

Per il momento le informazioni circa la data di uscita di The Empress, parlano vagamente della primavera 2022: non c’è ancora una ufficializzazione.

Dopo The Crown e Bridgerton, non potevate restare senza ed ecco che arriva un nuovo dramma reale di Netflix, che metterà davvero in prospettiva i problemi dei Windsor.
La piattaforma di streaming più famosa sta sviluppando una serie sulla duchessa Elisabetta di Baviera, un’imperatrice austriaca la cui vita ha comportato una serie di tragedie crescenti prima di culminare in un assassinio.

Elisabetta, conosciuta come Sissi, fu imperatrice d’Austria a partire dal 1854, quando sposò l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria-Ungheria all’età di 16 anni. Ma nonostante questo alto titolo, la sua vita fu in gran parte oscura e difficile: perse il suo primo figlio in giovane età, e poi perse il suo unico figlio, Rudolf, in quello che fu sospettato di essere un omicidio-suicidio da parte sua (il suo corpo fu trovato accanto a quello del suo amante).

Meno di dieci anni dopo, anche sua sorella, la duchessa Sophie, morì in un incendio. Dopo tutta questa perdita, anche la vita di Elisabeth finì in giovane età, quando fu assassinata da un anarchico italiano nel 1898.

The Empress Netflix  The Empress Principessa Sissi The Empress data d'uscita The Empress cast  The Empress curiosità The Empress quando esce quando esce The Empress The Empress serie tv netflix The Empress serie tv principessa sissi principessa sissi serie tv principessa sissi netflix  principessa sissi  principessa sissi film  principessa sissi immagini  principessa sissi morte  principessa sissi wikipedia  principessa sissi film completo  principessa sissi biografia  sissi  la principessa sissi  sissi film  sposo francesco giuseppe

Intitolata The Empress, la serie in sei episodi avrà come protagonista l’attrice tedesca Devrim Lingnau.

Secondo il Daily Mail, la serie non sarà tutta sventura e oscurità, ma esplorerà anche il famigerato regime di bellezza e fitness di Elisabeth, che l’ha portata a essere soprannominata “la donna più bella d’Europa”.

Secondo quanto riferito, era una fanatica dell’esercizio fisico, eseguendo 20 pull-up ogni mattina e usava una serie di trattamenti di bellezza insoliti tra cui fare il bagno nel latte di capra, mettere carne di vitello sul viso e lavarsi i capelli con uova e cognac.

Netflix produrrà 6 episodi di The Empress in streaming, per una prima stagione che si rivela essere in realtà una miniserie. Non appena ci saranno aggiornamenti, sarete subito informati.
Non conosciamo ancora la durata di ogni episodio, anche se possiamo ipotizzare una lunghezza tra i 40 e i 60 minuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here