Il modello Dacia Duster scompare dal mercato automobilistico più promettente del mondo, a seguito di una decisione basata sulle scarse vendite e sull’età di questo prodotto. Le auto rumene ritirate non hanno registrato vendite nei primi due mesi del 2022, dopo che, alla fine del 2021, sono state acquistate 16.431 unità.

Decisione scioccante della Renault. Dacia Duster scompare

Nel 2021, 88.946 parti Duster sono state vendute con il logo Renault, rispetto alle 15.113 vendute nei primi due mesi di quest’anno. Con il marchio Dacia, il nuovo Duster è stato acquistato da 182.798 persone lo scorso anno e solo 27.676 persone nei primi due mesi di quest’anno. In totale, Renault ha registrato un volume totale di 95.000 unità vendute nel 2021.

Le persone non sono più interessate a questo modello di Mioveni

A causa delle scarse vendite, il modello Duster, prodotto dal gruppo Renault in diversi stabilimenti nel mondo e venduto con i due marchi, Dacia e Renault, dice addio al mercato indiano. In questo angolo di mondo, il modello Duster è stato venduto alla sua prima generazione. Il SUV Duster è stato ritirato da Renault dal mercato indiano, 10 anni dopo il suo lancio. Il design che Renault stava vendendo in India era simile a Duster 1, un modello che ha interrotto la produzione in Romania dal 2018. Va notato che l’India è stato l’ultimo paese in cui è stata prodotta questa versione di Duster.

L’India ha smesso di commerciare Dacia Duster

Così, Renault India ha deciso di rimuovere il SUV Duster dal suo sito ufficiale. Il modello, che ha debuttato sul mercato automobilistico indiano nel 2012, ha compiuto 10 anni quest’anno. L’attuale portafoglio di Renault India comprende Kwid, Triber e Kiger.

Le caratteristiche principali del Renault Duster includono cerchi in lega da 17 pollici, specchietti elettrici ripiegabili, parcheggio, sedile guida regolabile, bracciolo guida e schermo touch da sette pollici con Apple CarPlay, sistema di connettività Android Auto.

Altri mercati automobilistici in tutto il mondo hanno già aggiornato la loro offerta

In altri mercati dove Duster è venduto con il marchio Renaultcome Sud America, Russia, Sud Africa, il modello è già passato alla seconda generazione, la stessa che avviene nel nostro Paese.

Con cosa l’India sostituisce Duster

La stampa indiana scrive anche che Renault ha deciso di non lanciare la seconda generazione di Duster in questo mercato, sul quale ha lanciato modelli appositamente sviluppati: Kwid, Kiger e Triber, piccoli crossover, che si adattano perfettamente alle esigenze dei clienti. Ma per il gruppo Renault è una perdita significativa, dato che l’India era un mercato promettente con potenziali acquirenti.

Il modello Duster ritirato dal mercato indiano non è stato affatto acquistato nei primi due mesi di quest’anno, dopo che, a fine 2021, il volume delle vendite aveva raggiunto le 16.431 unità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here