Health & Fitness

Con questo allenamento di 15 minuti per la schiena e il core, sarai più alto e più forte.

La tua schiena e i muscoli del core sono come gli abbinamenti di sapore dolce e salato: opposti che lavorano bene insieme. Traci Copeland, un’istruttrice di fitness, guida gli spettatori attraverso un allenamento di 15 minuti che coinvolge il core e rafforza la schiena in questo recente episodio di Good Moves. Secondo Copeland, impegnare il tuo core può aiutare a rafforzare la tua schiena e viceversa.

Nonostante siano su lati diversi del corpo, la tua schiena e il tuo “core” hanno una relazione simbiotica. I tuoi muscoli “core” includono i muscoli addominali frontali, i muscoli laterali, il diaframma (la struttura muscolare dietro i polmoni che ti aiuta a respirare correttamente), il pavimento pelvico e una profonda fascia muscolare che avvolge il tuo addome come un corsetto. Uno studio del 2016 pubblicato sull’International Journal of Sports Physical Therapy ha scoperto che la forza del nucleo è fortemente collegata ad una minore incidenza di disturbi alla schiena. I partecipanti con livelli più alti di core strength sembravano avere un controllo del tronco più forte e meno mal di schiena. Il controllo del tronco è la capacità di gestire il movimento, l’equilibrio e la stabilità del nucleo e della parte bassa della schiena durante le attività.

Di conseguenza, Copeland ti guida attraverso routine che aiuteranno la tua schiena e il tuo core. Si inizia con lo stretching dinamico di tutto il corpo e poi si passa alle manovre di superman. Poi si procede con vari tipi di plank, aggiustamenti da superuomo e alcuni stiramenti del gatto, della mucca e del cobra per finire.

Questi esercizi ti permettono di separare i muscoli della parte superiore e inferiore della schiena mentre lavori ancora il tuo core per un’esecuzione impeccabile. Sei pronto a stare più in alto e a sentirti più potente? Prendi un tappetino e dei vestiti comodi, poi segui l’esempio di Copeland.

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.