Home Bellezza e Cosmesi Che cos’è il taglio dei capelli? Gli stilisti condividono ciò che...

Che cos’è il taglio dei capelli? Gli stilisti condividono ciò che devi sapere Bene + Va bene

0

Lo slugging è stato nominato da TikTokers l’anno scorso la tendenza da conoscere per la cura della pelle per un incarnato eccezionalmente liscio e idratato. Tuttavia, una nuova variazione della tecnica è apparsa sul sito nel 2022 – questa volta, per i tuoi capelli.

“Hair slugging” è diventato virale con quasi 4,7 milioni di visualizzazioni. Prima di andare a letto, ricopri i tuoi capelli di olio, poi avvolgili in un calzino e lasciali riposare per tutta la notte. Si dice che idrati e protegga le tue ciocche mentre dormi (un po’ come un bagno regolare fa per la tua pelle) e ti sveglierai con capelli più lucidi e sani.

Ma, come con ogni nuova sensazione di TikTok, siamo sospettosi se è legittimo come la gente dice. Così abbiamo chiesto a Marty Harper, parrucchiere delle celebrità e ambasciatore del marchio NatureLab Tokyo, e a Shvonne Perkins, educatrice principale di Madison Reed, di dirci se vale davvero la pena includere l’hair slugging nei nostri regimi.

I capelli di tutti perdono la loro lucentezza dopo un po’, ma non hai bisogno di comprare molti prodotti per la cura dei capelli per rimetterli in forma. Puoi ringiovanire i tuoi capelli, come dimostrato da una donna, usando una procedura conosciuta come “hair slugging”, che puoi provare su te stesso usando semplicemente i tuoi vecchi calzini.

Che cos’è l’hair slugging?

L’idea principale dello slugging è quella di mantenere i tuoi capelli idratati. Poiché i capelli secchi sono più inclini al crespo, alla rottura e all’opacità, bagnare le tue ciocche con l’umidità è fondamentale per mantenerle sane e gli specialisti concordano che questo è un metodo eccellente.

Monique dichiara in un videoclip su TikTok che ha ricevuto 63,7 milioni di visualizzazioni che questo trattamento è “la cosa migliore per i tuoi capelli”, sostenendo di aver trasformato con successo i suoi capelli nel corso di un anno e mezzo. Nel video, Monique – che usa il nome utente @moniquemrapier – dimostra come è riuscita a cambiare la sua parrucca da “uscat, fragile, morta e sterna” al lucios de invidiat che ha oggi.

Immergere i capelli, secondo Monique, aiuta a “condizionare intensamente e a produrre piega e struttura per i capelli”. Mentre i balsami profondi e i trattamenti leave-in possono ottenere effetti simili, utilizzare un olio per capelli e avvolgere le tue ciocche in un calzino durante la notte porta le cose al livello successivo.

“Coprire i capelli protegge il trattamento condizionante e gli permette di rimanere in contatto con i tuoi capelli per tutta la notte”, spiega Perkins. Dà anche ai tuoi capelli “un po’ di calore naturale”, che secondo lei può “aiutare ad ammorbidire le ciocche e permettere al prodotto di penetrare meglio”.

Inoltre, la combinazione dell’umidità dell’olio per capelli e la consistenza del calzino aggiungerà anche un po’ di grinta alla tua struttura naturale. “Dopo aver tamponato i tuoi capelli durante la notte, vedrai più onde e rimbalzo”, dice Harper, aggiungendo che questo può potenzialmente ridurre il tempo della tua routine di styling del mattino.

x