Chi è Nancy Pelosi? Quali sono le origini, Taiwan, marito e figli

Nancy Pelosi sta facendo parlare di sé e sul web tutti chiedono informazioni su di lei e su di loro, loro chi?
Parliamo della vicepresidente Kamala Harris e Nancy Pelosi che hanno fatto la storia ancora una volta in quanto questa è la prima volta che due donne siedono dietro il presidente degli Stati Uniti, Biden.

Il motivo per cui Harris e Pelosi erano seduti dietro Biden è che i due seggi sono sempre stati riservati alla carica di vicepresidente e di speaker della Camera, indipendentemente dalla loro affiliazione politica.

Chi è Nancy Pelosi?

Nancy Pelosi è stata una rappresentante degli Stati Uniti per più di 3 decenni quando è arrivata per la prima volta in ufficio nel 1987. È diventata la leader della minoranza della Camera nel 2003 e ha ricoperto il ruolo per i successivi quattro anni.

Pelosi è stato nominato per la carica di speaker quando il partito democratico ha ottenuto il controllo del Congresso nell’anno 2006. Divenne la prima donna ad essere eletta per la carica di speaker.

Quando l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha tenuto il suo discorso sullo stato dell’Unione nel 2007, Pelosi è diventata la prima donna a sedersi dietro il presidente durante una sessione congiunta del Congresso.

Chi è il marito di Nancy Pelosi, Paul Pelosi?

Paul Francis Pelosi è un uomo d’affari americano che possiede una società immobiliare e VC, “Financial Leasing Services, Inc”. È il marito dell’attuale presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi.

nancy pelosi  nancy pelosi bio  nancy pelosi democrat  nancy pelosi biography  nancy pelosi origini  pelosi  nancy d  pelosi nancy  leader nancy pelosi

Paul Pelosi è nato nell’anno 1940 a San Francisco. Ha completato la sua laurea in servizio estero presso la Georgetown University. Ha poi conseguito il suo MBA presso la Stern School of Business della New York University.

Per più di un decennio, è stato il presidente del Foreign Service Board a Georgetown.
Pelosi ha fondato la società di venture capital Financial Leasing Services con sede a San Francisco, attraverso la quale sia lui che sua moglie hanno accumulato una fortuna personale di circa $ 114 milioni.

Ha fatto investimenti negli Oakland Invaders della United States Football League e in seguito ha acquistato una franchigia nella United Football League nel 2009 per $ 12 milioni, i California Redwoods.

Paul incontrò Nancy per la prima volta quando studiava Foreign Service alla Georgetown University. Nancy studiava al Trinity College di Washington D.C.

Pelosi sposò Nancy Pelosi nel 1963. C’era il 52 ° Presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti al momento del loro matrimonio, che si è tenuto presso la Cattedrale di Maria Nostra Regina a Baltimora, nel Maryland.

La coppia ha insieme cinque figli: Nancy Corinne, Christine, Jacqueline, Paul e Alexandra. Paul e Nancy, hanno attualmente nove nipoti.

Essere il marito di una delle donne più potenti d’America non è facile. Paul ha cercato di tenere un basso profilo lontano dalle luci della ribalta.

Tuttavia, data la linea di lavoro di sua moglie e il suo ruolo di uomo d’affari di successo, ha trovato questo difficile da trovare.

L’età di Paul Pelosi è di 81 anni. È nato il 15 aprile 1940 a San Francisco, California, Stati Uniti. È cresciuto in una famiglia italo-americana. Non ci sono, tuttavia, molte informazioni sulla sua prima infanzia o sui suoi genitori.

x
Previous articleCavolo nero, ricette tradizionali e originali
Next articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Venerdì: le più belle dell’ 8 Aprile 2022