Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: quando esce su Smartphone? E’ gratuito?

Ubisoft ha annunciato ufficialmente che Tom Clancy’s Rainbow Six sarà Mobile, un imminente possibilità dunque di giocare sul tuo smartphone allo sparatutto tattico free-to-play, per smartphone e dispositivi mobili.
Sebbene la parola Siege manchi nel titolo, questo è senza dubbio un adattamento mobile di Rainbow Six Siege, con una serie di elementi del gioco multiplayer di incredibile successo.
Attualmente nella sua fase pre-alpha, Ubisoft sta permettendo ai fan di giocare a Rainbow Six Mobile prima della sua data di uscita su Google Play e Apple App Store.
Basta registrarsi e si può essere scelti per partecipare ai prossimi test.
Adattare Siege per un nuovo pubblico mobile non è stato semplice. Questo nuovo gioco è attualmente in fase di sviluppo da 3 anni, il team delinea come si differenzierà da Siege su PC e console.
Differenze da Tom Clancy’s Rainbow Six Siege su PC e console
Mentre il gameplay di base, i personaggi e le mappe possono condividere somiglianze con Siege, hanno ricostruito tutto da zero pensando all’usabilità mobile.
Il team ha dunque lavorato molto sotto per adattare l’esperienza di Siege ai dispositivi mobili. Ciò include un sistema di controllo del gameplay completamente nuovo, sviluppato appositamente per i dispositivi mobili e un’ampia ottimizzazione dell’interfaccia utente e della presentazione visiva in-game.
“Il nostro obiettivo non è quello di farti smettere di giocare su PC o console e passare al cellulare.
Sappiamo che non c’è niente come la scarica di adrenalina di una partita ravvicinata di Siege sul grande schermo o la precisione di un mouse e di una tastiera.
Dal momento che non possiamo portare i nostri monitor con noi ovunque, Rainbow Six Mobile ti darà l’opportunità di giocare al gioco che ami in brevi raffiche accessibili, consentendo allo stesso tempo a milioni di nuovi giocatori di ottenere l’esperienza R6.” hanno detto direttamente gli sviluppatori.
Mappe familiari (Bank and Border) e Operatori di Siege, possono essere visti in tutto il trailer di annuncio.
Finora, ecco tutti gli Operatori confermati:
- Cenere
- Slitta
- Contrazione
- Thermite
- Hibana ·
- Caveira ·
- Bandito
- Fumo
- Valchiria
- Muto
I veterani noteranno che questi personaggi hanno tutti subito un leggero restyling, per questo nuovo titolo per smartphone.
Nel frattempo, Ubisoft ha recentemente lanciato Y7S1 per Rainbow Six Siege su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
E’ cambiato il titolo: perché?
Come notato sopra, Rainbow Six Mobile – non è il titolo completo che invece è Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile, come tipico – è impostato per il lancio per dispositivi mobili iOS e Android tramite App Store e Google Play nel 2022.
Lo “sparatutto tattico in prima persona” ( così chiamato questo videogioco) free-to-play, sembra essere in gran parte basato sul popolare videogioco Rainbow Six Siege.
I giocatori interessati possono attualmente iscriversi per avere la possibilità di prendere parte ai prossimi test di Rainbow Six Mobile sul sito ufficiale.
Cosa ne pensate dell’annuncio ufficiale di Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile? Non vedi l’ora di provarlo tu stesso?