Chi è Vincenzo De Lucia, il famoso imitatore delle Vip della tv?

Vincenzo De Lucia, originario di Napoli, è un imitatore soprattutto lo abbiamo sempre visto mettere in scena personaggi femminili, particolarmente famosi e noti in televisione.
Ultimamente è salito alla ribalta ed è incredibilmente diventato popolare nel giro di poco tempo.

Quanti anni ha Vincenzo De Lucia?
Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987. Quest’anno quindi compirà 35 anni, ma non conosciamo la data esatta.
I suoi primi passi li compie in teatro, qui la sua carriera comincia proprio lavorando come attore, ma poi pian pianino Vincenzo diventa sceneggiatore e regista. Oggi collabora in maniera continua con la compagnia del Teatro Sannazzaro.

Nel 2009 ottiene il Premio Alighiero Noschese, uno dei riconoscimenti più ambiti a livello nazionale per chi ha una carriera lavorativa nel mondo dello spettacolo.

Quali sono i suoi cavalli di battaglia, come imitatore? Oggi spopola sui social la sua imitazione di Maria De Filippi, della quale riportiamo nell’immagine di copertina; ma sono tante e diverse le popolari emulazioni, quali: Mara Maionchi, Ornella Vanoni, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso, Mara Venier.

Nel 2010 prende parte anche ad una serie tv: “Marialuna…una vita tutta in salita!” andata in onda sulla Rai e nel 2013 lo vediamo prendere parte in “Komikamente“.

Di seguito entrerà in maniera fissa e continua nella compagnia del Teatro Sannazaro di Napoli, e portando in scena lo spettacolo “Zia Mara Celebration” dedicato a Mara Venier, inizia a farsi conoscere notare ad un pubblico più esteso, “espatriando” dalla sua regione, la Campania, dove è già altamente popolare.

Da due anni lo vediamo anche a “Made in Sud” nell’edizione 2020, è qui che viene consacrato al mondo della televisione italiana, per poi diventare ospite fisso nel biennio 2020-2021 a “Domenica In”.

Vincenzo De Lucia: Vita privata

Da comico e imitatore alla sua vita privata, il salto è breve e tutti vogliono conoscere ogni sfumatura della sua sfera più intima: purtroppo Vincenzo è molto riservato e non possiamo accontentarvi; sappiamo solamente che non è sposato e non ha figli.

L’attore e imitatore napoletano tiene molto privata la sua parte più famigliare, sappiamo solo per certo che ha fatto davvero una lunga gavetta nel teatro, però che gli ha permesso di  instaurare molti rapporti anche con persone famose e vivere diversificati ruoli nel settore: da attore è passato a sceneggiatore, persino regista.

Aveva solo 10 anni quando scoprì di avere un vero e proprio talento nell’imitare e soprattutto figure di spicco femminili.

Dai suoi social e da alcune interviste, traspare come sia molto legato alla mamma affermando che la sua famiglia non gli ha mai impedito di seguire il suo sogno e vocazione di fare l’attore, forse l’unico neo e che la sua mamma avrebbe voluto che si laureasse.

Vincenzo ha una sorella più piccola di lui.

Il suo profilo Instagram ha un discreto seguito ma anche qui non si sa se sia attualmente fidanzato o no: qui comunque conta oltra 51 mila followers! Nel suo feed vediamo molte foto in contesti privati alternati a quelli professionali, scatti in compagnia dei colleghi e amici.
Sotto riportiamo una foto con Stefano De Martino.

Non ci sono dunque molte informazioni a disposizione e non traspare nemmeno se sia fidanzato o meno.
Tuttavia dal suo profilo Instagram emergono degli scatti insieme ad un ragazzo il cui nickname è @leobabylonleo ma che purtroppo ha un account Instagram privato, e non possiamo sapere se sia il fidanzato o meno.

vincenzo de lucia  vincenzo de lucia imitazioni vincenzo de lucia fidanzata vincenzo de lucia mara vincenzo de lucia mara maionchi vincenzo de lucia milli carlucci vincenzo de lucia milly carlucci vincenzo de lucia vanoni vincenzo de lucia wikipedia vincenzo de lucia maria vincenzo de lucia personaggi vincenzo de lucia asia argento vincenzo de lucia morto  vincenzo de lucia  vincenzo de lucia età vincenzo de lucia gay vincenzo de lucia instagram vincenzo de lucia mamma vincenzo de lucia vita privata vincenzo de lucia teatro vincenzo de lucia attore vincenzo de lucia made in sud vincenzo de lucia mara venier vincenzo de lucia domenica in vincenzo de lucia amici vincenzo de lucia maria de filippi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here