Chi è Miss Priscilla Drag Queen, napoletana

Senza dubbio è la Drag Queen più popolare d’Italia, arrivata con la notorietà televisiva: Miss Priscilla Drag Queen, alias Mariano Gallo, è stata ospite stasera di Amadeus a I Soliti Ignoti su Rai Uno.
Scopriamo chi è, età, dov’è nata e il suo vero nome, qualche foto senza trucco e soprattutto, com’è giunta ad essere così famosa in Italia?

Miss Priscilla Drag Queen: vita privata e vero nome

Giù a maschera insomma, chi è la persona dietro al personaggio di Miss Priscilla Drag Queen? Un passo in avanti lo facciamo svelando il suo vero nome e l’identità dietro la Drag Queen, ed è Mariano Gallo, nato a Napoli e che oggi ha 45 anni. 

Com’è iniziata la carriera di Mariano come Drag Queen e com’è giunta oggi così popolare?
La carriera inizia quasi sempre da un concorso: infatti anche Priscilla vince e passa la prima selezione campana delle Drag Queen, per poi approdare anche al concorso nazionale nel 2007, dove trionfa aggiudicandosi il titolo di “Queen” o Regina indiscussa: quindi passa la selezione nazionale da Miss Campania e vince Miss Drag Queen Italia.

In realtà prima di quell’anno nel 2001 ha partecipato all’Erotika Tour con Platinette e dopo anche al programma Al Posto Tuo. 

Sotto l’aspetto proprio più privato si sa poco di Priscilla, anche se una volta in un’intervista ha svelato di aver fatto coming out quando aveva 19 anni, e oggi dice di essere single.

priscilla	3.600	n/a	 72 mariano gallo	110	n/a	 74 drag queen italiane	70	€ 0,32	 58 miss priscilla	50	n/a	 68 priscilla nome	50	n/a	 68 priscilla drag queen	30	n/a	 61 priscilla mykonos	10	n/a	 61 priscilla tv	10	n/a	 75 priscilla drag queen napoli

Da Mykonos alla televisione

La carriera di Mariano alias Priscilla è decollata: adesso che è Miss Drag Queen Italia, gira tutto lo stivale tra ospitate e locali per poi diventare star indiscutibile e vedette del locale notturno Jackie’O, il più famoso dell’isola di Mykonos in Grecia. 

Nel 2017 dal locale la sua fama fa il giro della nazione e compare nella tv greca, partecipando al reality show Ellada Echeis Talento.
Nel 2021 non si fa mancare nemmeno il talent della nostra penisola e la vediamo trionfare in Drag Race Italia, grande successo su Real Time.

Se le chiedi come vive la sua personalità doppia, tra Mariano e Priscila, ti risponderà che “i due” sono perfettamente in armonia:
“Priscilla e Mariano sono due facce della stessa medaglia, vivono di schiena e non si incontrano mai faccia a faccia.
Quando arriva Priscilla sparisce Mariano e viceversa.

Si compensano: Priscilla è la parte più stravagante, esagerata e istintiva, mentre Mariano è la parte razionale, calma e forse anche timida”.

Ha preso al balzo l’opportunità di lavorare da Drag Race Italia, dove è giudice  insieme a Tommaso Zorzi e Chiara Francini, anche per “approfittare” della visibilità per dare consigli e soprattutto difendere la sua categoria. “Purtroppo c’è ancora discriminazione in una parte della comunità omosessuale”, ha dichiarato.

Drag Race Italia sarà l’ottavo spin-off internazionale del franchise americano RuPaul’s Drag Race, dopo RuPaul’s Drag Race Down Under, Drag Race UK, Canada’s Drag Race, Chile’s The Switch Drag Race, Drag Race Holland, Drag Race Espana e Drag Race Thailand.

Otto regine si contenderanno il titolo di First Drag Superstar d’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here