Chi è Vincenzo Mollica? Età, Malattia, Moglie, Dove vive

Vincenzo Mollica vive l’angoscia di una malattia che lo perseguita: ieri era ospite a Domenica In e intervistato da Mara Venier, che gli ha lasciato ampio spazio, insieme alla moglie Rosa Maria, ha raccontato tanto di se, anche della sfera più privata.
Ecco come si presenta oggi lo storico giornalista, famoso per le sue leggendarie interviste all’Ariston di Sanremo.
Vincenzo Mollica è giornalista storico della Rai, oltre che disegnatore, autore, conduttore televisivo e radiofonico. Senza dubbio un uomo dalla grande cultura e straordinaria capacità espositiva, iconica la sua voce e divenne noto anche per le sue leggendarie interviste all’Ariston, durante il celebre Festival di Sanremo, l’appuntamento più importante italiano, annuale, della musica.
Mollica ha compiuto le sue ultime interviste al Festival nell’edizione 2020, quella pre-pandemia, e condotta da Amadeus e Fiorello, fu la sua ultima volta all’Ariston. In quell’occasione; quando Fiorello lo applaudì ci fu una standing-ovation del pubblico, il giornalista si è mostrato piuttosto emozionato ma anche sofferente per le malattie ( più di una) di cui soffre da anni.
Il pubblico e gli addetti ai lavori se ne sono accorti e lo hanno omaggiato come giustamente merita.
Chi è Vincenzo Mollica? Biografia e Malattia, chi è la Moglie
Il giornalista sessantanovenne è uno scrittore che ha realizzato vari libri, tra cui Pratt, Italia agli Oscar, Fellini: Parole e Disegno.
Rosa Maria e Vincenzo Mollica, ospiti ieri pomeriggio nei salotti di Mara Venier, si tengono per mano per quattro decenni e mezzo.
Non si conoscono a fondo dati biografici e note sulla loro vita privata non ci sono: sappiamo che Vincenzo è nato il 27 gennaio 1953, ed essendo alla fine dei suoi sessant’anni, sua moglie probabilmente ha circa sessant’anni.
Di Rosa Maria non si sa praticamente nulla: del lavoro, la sua vita e la sua carriera, è sconosciuta al pubblico: come però ha detto suo marito, da quando la disgrazia dei problemi di salute lo hanno complito, “Rosa è i miei occhi !”, ha dichiarato lo stesso Mollica.
Sembra essere una persona positiva e appassionata che, con il suo pensiero positivo, ha contribuito a sradicare il cancro da suo marito. In aggiunta al fatto che Maria, fino a al giorno in cui Vincenzo Mollica si è ritirato dalle scene del mondo Rai, lo ha accompagnato e si è presa cura di lui sempre, selezionando tutti i suoi programmi di lavoro.