Chi è la moglie di Vincenzo Mollica? Caterina Mollica, figlia, età, Malattia

Si chiama Rosa Maria, meglio nota come Rosa Maria Mollica, perché è la moglie di Vincenzo Mollica, il grande giornalista che ha fatto la storia della Rai, protagonisti ieri pomeriggi nei salotti di Domenica In intervistati da Mara Venier.

La conduttrice Mara Venier ha voluto dedicare, nella puntata di ieri 3 aprile 2022, un ampio spazio al noto giornalista, oggi in pensione, ma che rimane tuttora una figura indiscutibile della Rai.
Durante le domande della Venier è intervenuta anche Rosa Maria, che ad un certo punto ha detto: “Non sono mai avuto necessità di sentirmi gelosa di Vincenzo, non ci sono mai stati motivi per esserlo!” ha raccontato la moglie del giornalista.

Mentre Vincenzo Mollica ha dichiarato:
“Siamo una coppia da oltre 50 anni ed è stata sempre molto paziente nei miei confronti, ne ha avuta tanta e le sarò eternamente grata, e mi ha dato il regalo più bello che abbia mai ricevuto: nostra figlia Caterina”, ha invece replicato Mollica alla Venier, che per tutta l’intervista è rimasto ironico, intramontabile come sempre.

Note di romanticismo e commozione alta quindi per la veterana coppia, per Vincenzo la famiglia, si capisce, è tutto, del resto proprio alla moglie Rosa Maria e alla figlia ha dedicato il premio della Siae del microfono d’oro, ricevuto grazie alla sua carriera incredibile.

“Io e Rosa Maria stiamo insieme da subito dopo che ci siamo conosciuti, e sai dove? Ad un concerto di Giorgio Gaber, 50 anni fa e quando un giorno lo incontrammo e gli raccontai che fu lui il galeotto, mi disse ‘si vede che le mie canzoni hanno avuto uno scopo’ ”, ha riferito con emozione Vincenzo Mollica.

Chi sono la moglie e la figlia di Vincenzo Mollica? Rosa Maria e Caterina

Vincenzo Mollica è senza dubbio l’emblema della storia della Tv, non solo Rai, data la sua lungimirante carriera da giornalista, che gli ha dato modo di stare vicino alla vita anche privata di molti personaggi famosi, italiani e non, del panorama musicale e non solo, e poi ha avuto la possibilità di vivere in prima fila, potremmo dire, gli eventi tra i più importanti e noti della storia italiana, quali il Festival di Sanremo e il Festival di Cannes.

Da qualche anno ha dovuto fermarsi e cessare la sua attività per colpa delle tre malattie che lo hanno colpito e con le quali convive da anni: non solo il diabete, ma anche il morbo di Parkinson e glaucoma, che lo hanno reso anche completamente ceco.

“Mia moglie è i miei occhi!”, ha poi detto Mollica, stringendo la mano della moglie.

Non vi è dubbio quindi che lei è la sua ancòra, visto il periodo così difficile che insieme stanno affrontando con tanta dignità: Rosa Maria, non ha mai smesso un secondo di restare al suo fianco, ormai da cinquant’anni, sono diventati marito e moglie nel 1977. E hanno una sola figlia: Caterina Mollica.

mollica vincenzo  mollica giornalista  mollica vincenzo malattia  mollica vincenzo parkinson  mollica parkinson  mollica intervista vasco  famiglia mollica  mollica tg1  tg1.rai.it mollica  mollica rai  malattia di vincenzo mollica  mollica istantanee  mollica tv  tg1 mollica   vincenzo mollica	3.600	n/a	 66 vincenzo mollica parkinson	1.000	€ 1,39	 57 vincenzo mollica malato	880	n/a	 64 vincenzo mollica moglie	210	n/a	 65 vincenzo mollica è malato	170	n/a	 63 vincenzo mollica morto	110	€ 2,31	 64 vincenzo mollica biografia	40	n/a	 66 vincenzo mollica contatti

Un grande amore tra Vincenzo Mollica e la moglie Rosa Maria

“In salute e in malattia” la celebre frase che si dice in occasione del matrimonio è completamente sviluppato nella coppia da lunghissima data, Vincenzo Mollica e Rosa Maria, lei sempre al suo fianco anche in questa fase difficilissima del giornalista, gravemente malato e cieco.

Ora senza poter vedere, dopo che ha cos’ dovuto asciare il suo amato lavoro, la moglie è ancora più essenziale per lui, lo hanno detto proprio ieri da Mara Venier, ospiti a ‘Domenica In’: “Le scene dei film che vediamo in cui non parlano, me le spiega passo passo la mia dolce moglie“.

Il giornalista ha poi parlato anche della sua morte, spiegando della sua richiesta molto particolare che ha fatto alla sua compagna, che dovrà compiere quando morirà: vorrebbe infatti che sulla sua lapide venisse scritto: “Qui giace Vincenzo Paparica, che tra gli umani fu Mollica‘.

Vincenzo Mollica e la malattia, o meglio, le malattie

Qual è la malattia di Vincenzo Mollica?

Il giornalista ha il morbo di Parkinson e il diabete mellito di tipo 2, che gli hanno provocato importanti problemi alla vista portandolo giorno dopo giorno alla cecità completa.

x
Previous articleNebulizzatori professionali, a cosa servono e come sceglierli
Next articleChi è Vincenzo Mollica? Età, Malattia, Moglie, Dove vive