La Russia non è più il Paese di una volta, e Vladimir Putin è “un uomo in una gabbia che si è costruito da solo” – sono le dichiarazioni del segretario alla Difesa britannico, Ben Wallace. Secondo lui, “questa reputazione di grande esercito russo” viene ora distrutta. Le truppe russe hanno subito pesanti perdite e ora sono esauste. Maggiori dettagli di seguito.

“Vladimir Putin è un uomo in gabbia”

Il ministro della Difesa britannico Ben Wallace ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin è ora un uomo intrappolato in una gabbia che si è costruito lui stesso, mentre la Russia è ora un “paese perduto”. dopo l’invasione dell’Ucraina, riferisce la BBC.

“Il presidente Putin non è più quello di una volta. Ora c’è un uomo in una gabbia che si è costruito lui stesso. Il suo esercito è esausto, ha subito perdite significative.

Questa reputazione del grande esercito russo viene ora distrutta. Non solo deve convivere con le conseguenze di ciò che sta facendo all’Ucraina, ma deve anche convivere con le conseguenze di ciò che ha fatto al suo stesso esercito”, ha detto a Sky News.

Anche Wallace lo ha affermato Le truppe di Putin sembrano riorganizzarsi e ora concentrati sulle aree sudorientali dell’Ucraina.

“Allora ci è semplicemente venuto in mente. È sempre peggio. Ci sono attacchi ai civili, in diverse aree civili”, ha commentato il segretario alla Difesa britannico.

Leggi anche: Vladimir Putin ha firmato un decreto per il reclutamento di 135mila cittadini nell’esercito russo

Gli alleati internazionali hanno deciso di inviare armi più letali in Ucraina

Ben Wallace ha anche affermato che la Gran Bretagna e gli alleati internazionali avevano concordato di fornire più equipaggiamento militare al paese invaso dalla Russia, inclusi veicoli corazzati, artiglieria e munizioni a lungo raggio.

Da parte sua, giovedì il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che c’erano indicazioni che il presidente russo Vladimir Putin si sarebbe isolato, ma ha sottolineato che gli Stati Uniti non hanno ancora prove sufficienti per affermarlo con certezza (maggiori dettagli QUI).

“C’è molta speculazione, ma sembra che – ma non lo dico con certezza – sembra che si stia isolando e ci sono alcune indicazioni che abbia licenziato o messo alcuni dei suoi consiglieri agli arresti domiciliari. Ma io Non vogliamo dare troppo valore a questo al momento, perché non abbiamo così tante prove concrete “, ha affermato il capo della Casa Bianca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here