Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Trattamento Capelli Secchi – Salute NON STOP

1 ][ 2 ][ 3 ] .

I capelli di solito contengono 3 strati e i capelli asciutti appaiono quando lo strato esterno è danneggiato e danneggiato. In condizioni normali, i follicoli piliferi sono attaccati alle ghiandole sebacee che secernono olio affinché i capelli li idratino. Pertanto, si ritiene che anche le persone con la pelle secca abbiano maggiori probabilità di avere i capelli secchi.

Inoltre, i capelli possono seccarsi a causa dell’ambiente esterno e di attività come l’uso eccessivo dell’asciugacapelli, il nuoto in acqua clorata, l’esposizione al sole e l’uso di prodotti per parrucchieri. Di conseguenza, i capelli secchi possono apparire a chiunque, a qualsiasi età e senza eccezione di genere.

Quali sono i sintomi dei capelli secchi?

  • Nessuna elasticità ed eccessivamente porosa
  • Prurito del cuoio capelluto e iperassorbimento
  • Capelli spenti e aggrovigliati, con tessitura ruvida o sfibrata
  • Sembrano difficili da gestire, ruvide e con doppie punte
  • Rottura dei capelli e nessuna lucentezza

Quali sono le cause dei capelli secchi?

  • Condizioni mediche, tiroide e paratiroidi ipoattive, anoressia nervosa, capelli ricci
  • La malnutrizione e la disidratazione portano alla mancanza di umidità, nonché alla perdita di forza ed elasticità.
  • Esposizione eccessiva al sole, clima caldo e secco e persino acqua clorata
  • Uso eccessivo di prodotti chimici e trattamenti per l’acconciatura, nonché strumenti come asciugatrice e cuscino di cotone
  • L’uso insufficiente del balsamo può causare danni alle cuticole e un’elevata porosità

Trattamento per capelli secchi

Ecco i 10 migliori trattamenti per capelli secchi che puoi facilmente applicare a casa per rivitalizzare i tuoi capelli danneggiati e secchi e aiutare a mantenere i tuoi capelli lucenti e belli…

1. Olio d’oliva

L’olio d’oliva è un tipo di olio da cucina che aiuta a curare una serie di disturbi, come le malattie della pelle. In questo caso, è uno dei migliori trattamenti per capelli secchi. È ricco di vitamina E e ha proprietà antibatteriche di fronte ai funghi o allo sporco delle cuticole o dello strato esterno. L’olio d’oliva può migliorare, aggiungere morbidezza e riparare i capelli danneggiati [ 4 ][ 5 ] .

  • Scaldare un po’ d’olio d’oliva.
  • Strofina questo olio sui capelli e sul cuoio capelluto. Massaggiare leggermente per circa un quarto d’ora.
  • Indossa un cappello di plastica e lascialo ammorbidire durante la notte.
  • La mattina dopo, lava i capelli come al solito
  • Segui la procedura più volte alla settimana. I capelli riceveranno i nutrienti di cui hanno bisogno per riprendersi.
  • Puoi usare altri oli biologici a casa.

2. Maionese

La maionese è un’eccellente sostanza per il trattamento dei capelli secchi. Contiene molte proteine ​​e sostanze nutritive che aiutano i capelli a essere lucenti.

  • Inumidisci i capelli e applica un po’ di maionese.
  • Copri la testa con un cappello di plastica o un asciugamano.
  • Lava i capelli con un lavaggio caldo e lasciali asciugare.

Questo metodo fornirà idratazione ai capelli danneggiati. Non solo può aiutare con il trattamento dei capelli secchi, ma può anche incoraggiare la crescita dei capelli.

3 uova

Le uova sono anche abbastanza buone per il trattamento dei capelli secchi. Sono principalmente ricchi di proteine ​​e lecitina, aiutano a migliorare e ripristinare i capelli danneggiati e secchi integrando nutrienti e idratazione. [ 6 ] .

Sbattere un uovo con una tazza di acqua tiepida. Inumidisci i capelli e strofina questa soluzione sui tuoi capelli. Risciacquare come al solito.
Un altro modo è unire le uova con l’olio d’oliva e applicare sui capelli umidi. Quindi indossa un cappello di plastica o un asciugamano. Lascia riposare per mezz’ora. Infine, lava i capelli con shampoo e balsamo.

4. Bere

La birra funziona come un meraviglioso balsamo per capelli e una soluzione efficace per sbarazzarsi dei capelli secchi. Le proprietà attive della birra porteranno i capelli lucidi e lisci [ 7 ] .
Lavati i capelli come al solito e aggiungi qualche goccia di birra. Lasciar asciugare.
Dopo che sono asciutti, i tuoi capelli diventano più belli.
Se non sopporti l’odore della birra, puoi usare il balsamo dopo averlo spruzzato.

5. Avvocato

Con una moderata concentrazione di grassi e proprietà ricche di vitamine, questo frutto è anche buono per la pelle danneggiata e bilancia il livello di pH. [ 8 ] .

Sbucciate una zucca, grattugiatela e spremetene il succo. Versare un cucchiaino di olio di germe di grano e olio di jojoba. Strofina bene questa soluzione sui tuoi capelli. Indossa un cappello di plastica o un asciugamano. Risciacqua i capelli come al solito. Ripetere più volte alla settimana. Puoi ottenere risultati migliori in pochissimo tempo.
È uno dei rimedi naturali per i capelli secchi.

6. Banane

Con la loro ricchezza di potassio, le banane prevengono le doppie punte e migliorano la durata dei capelli.
Strofina una purea di banana sui tuoi capelli. Coprire con un asciugamano per mezz’ora. Risciacqua i capelli come al solito.
Oppure puoi creare una maschera per capelli mescolando olio di mandorle, miele con purea di banana e applica questa miscela sui capelli. Questo frutto può essere considerato un ottimo rimedio per sbarazzarsi dei capelli secchi.

7. Miele

Il miele nutre, mantiene l’idratazione e riequilibra il livello di pH dei capelli [ 9 ] .
Lavati i capelli e applica un po’ di miele. Sciacquare nuovamente i capelli con acqua pulita.
È uno dei trattamenti più efficaci per capelli secchi.

8. Aloe Vera

L’Aloe Vera è composta da vitamine, minerali e aminoacidi vitali che hanno un effetto positivo nel trattamento dei capelli danneggiati e secchi. [ 10 ] .
Prendi mezza tazza di gel di Aloe Vera, 2 cucchiaini di olio di lavanda e fieno greco macinato e una polvere di basilico fine. Mescola e strofina i capelli umidi. Indossa un cappello di plastica e un asciugamano. Lascia in infusione per una notte. Lavati la testa la mattina dopo.
Ripetere più volte al giorno. Vedrai i tuoi capelli lucidi e forti.

9. Olio di sesamo

Per le sue eccellenti caratteristiche, può essere un trattamento naturale per i tuoi capelli secchi e danneggiati. Inoltre, può nutrire i tuoi capelli.
Unire l’olio di sesamo con la purea di zenzero in una pasta fine. Strofina delicatamente il cuoio capelluto. Copriti con un cappello da doccia o un asciugamano. Lascia in infusione per un’ora. Lavati i capelli con uno shampoo normale.

10. Otet

L’aceto ha proprietà antimicotiche, antibatteriche e antiossidanti in grado di bilanciare il livello di pH, prevenire la caduta dei capelli e la penetrazione dello sporco e favorire la crescita dei capelli. [ 11 ] .
Dopo aver sciacquato i capelli, lavali di nuovo con una soluzione di aceto e acqua. Ripetere più volte alla settimana. Se non riesci a sopportare l’odore, puoi lavare nuovamente i capelli con il balsamo dopo aver usato l’aceto per ottenere un odore più delicato.

Puoi usare l’aceto di mele invece dell’aceto bianco per trattare i capelli secchi.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.