La giornalista Monica Maggioni è nota ai più per essere l’attuale direttrice del Tg1. Durante tutta la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli nel mondo del giornalismo, dall’inviata di guerra a presentatrice. Vediamo nel dettaglio la vita della giornalista, ex presidente della Rai, con un particolare accenno al marito, il quale non ama farsi vedere in pubblico e di cui si sa molto poco.
Monica Maggioni chi è?
La giornalista è nata a Milano nel 1964. Entra nell’ordine professionale nel 1995 e inizia subito a lavorare per la carta stampata. Prima il Giorno e poi Euronews, tutte esperienze formative fondamentali che la porteranno all’interno della redazione del primo telegiornale d’Italia, il Tg1. Nel frattempo si laurea a metà anni 90’ all’Università Cattolica in lingue e letterature straniere, ma il vero cambiamento nella sua vita avviene quando parte per alcuni luoghi di guerra. Nel 1999 produce alcuni reportage per la Rai in Mozambico e Sud Africa. Nei primi anni 2000 inizia a seguire la politica americana interessandosi agli eventi post 11 settembre, tra cui la Guerra in Iraq che segue da vicino in tutte le sue drammatiche fasi. Nel 2009 viene scelta come caporedattrice della redazione esteri del Tg1 mentre circa 10 anni dopo viene eletta come direttrice.
Chi è il marito della giornalista?
Del marito della nota giornalista non si sa molto. Non ha nessun account social, né è presente su qualche piattaforma specifica. Gran parte della sua vita sentimentale con la Maggioni è oggetto di gran riserbo. Non esistono nemmeno interviste nelle quali la giornalista parla di un probabile suo matrimonio e della vita coniugale con il suo compagno. Tuttavia, sappiamo che entrambi non hanno figli e che non hanno intenzioni di averli, per il momento. La Maggioni, infatti, dedica gran parte del suo tempo al telegiornale che dirige soprattutto in questo momento storico ricco di tensioni geopolitiche.