ristoranti migliori al mondo

Anche per il 2022 il magazine Forbes, famoso in tutto il mondo, ha regalato ai suoi lettori un ricco articolo sui ristoranti migliori al mondo. In particolare, la giornalista Ann Abel ha stilato una classifica migliori ristoranti al mondo che presenta ben dieci posizioni occupate da strutture di vario genere, dalle più semplici ai ristoranti stellati, tra le quali spiccano anche tre ristoranti italiani. Vediamo dunque quali sono i migliori ristoranti al mondo da provare assolutamente nel 2022.

Migliori ristoranti Romania: Viscri 125

Nella classifica ristoranti di Forbes appare il Viscri 125 un ristorante della Romania, situato in particolare in Transilvania a Viscri, una città che fa parte del patrimonio mondiale. Questo ristorante, che secondo il magazine può essere considerato uno dei best restaurant in the world, propone ricette locali semplici e di gusto con un’estrema cura dei dettagli, un luogo dunque da provare se si desidera scoprire a pieno i sapori e le bellezze della Romania.  

I migliori ristoranti Portogallo: Alameda

In Portogallo, in particolare a Faro, troviamo invece Alameda, un locale portato avanti da moglie e marito per diffondere nella città la cucina d’autore creativa. Qui è possibile trovare piatti semplici ma estremamente raffinati, al pari dei maggiori ristoranti famosi. Il menù tende a cambiare spesso, dando la possibilità agli ospiti di poter gustare sempre in nuovi modi i frutti di mare e i pesci locali.

Azores Wine Company: cibo e vino nei migliori ristoranti in Portogallo

Rimanendo ancora in Portogallo, un altro best restaurant è l’Azores Wine Company a Pico. Nato come azienda vinicola ha poi avviato un vero e proprio servizio di ristorazione durante il quale i due chef del ristorante propongono piatti gustosi e in particolare i piatti a base di pesce realizzati seguendo la tecnica giapponese di macellazione ike jime, che permette di mantenerne inalterata la qualità. Ovviamente non mancano nemmeno ottimi vini da abbinare ai piatti del menù.

Herdade da Malhadinha Nova: locale migliore del Portogallo

In Portogallo non finisce qui, perché la classifica propone anche il miglior ristorante al mondo Herdade da Malhadinha Nova, situato ad Alentejo. Questo locale si presenta come un hotel di lusso all’ombra dei vigneti, che offre agli ospiti comodi tavoli all’aperto in cui gustare piatti tipici della cucina portoghese con ottimi ingredienti locali.

Miglior ristorante America: Bar Castañeda

Ci spostiamo ora nel New Mexico, in particolare a Las Vegas con il ristorante Bar Castañeda. Qui è possibile trovare la sala da pranzo all’interno di una vecchia ferrovia, gestita da una coppia di sposi che offre ai propri ospiti piatti moderni ma profondente locali. Piatti con carni allevate localmente e pietanze tradizionali come Fish and chips sono solo alcune delle specialità offerte.

Il miglior ristorante al mondo Spagna: Noor

Nel panorama spagnolo, in particolare a Cordova, troviamo Noor, un locale della tradizione creato da un gastro-archeologo rivelatosi tra i migliori chef del mondo che ha approfondito nel tempo gli studi sulla tradizione culinaria dell’Andalusia. Questo ristorante stellato presenta pietanze in tre dimensioni con un’elevata attenzione ai particolari.

Agriturismo Ramusè: miglior ristorante italia

Tra i migliori ristoranti del mondo in Italia spicca l’agriturismo Ramusè, nel quale la giornalista di Forbes ha potuto gustare ottimi piatti a base di tartufo raccolto da lei stessa nel corso della giornata con il proprietario del locale. Un luogo rurale molto curato e piacevole.

Osteria U Local: ristorante migliore d’italia

Tra i migliori ristoranti del mondo sempre in Italia troviamo l’Osteria U Local, situata a Buccheri nella bella Sicilia. Questo ristorante, gestito da due fratelli, offre piatti tipici della tradizione culinaria siciliana trattati in maniera semplice ma molto curata. Non ha caso il locale ha ricevuto nel tempo importanti segnalazioni, tra le quali quella di Gambero Rosso.

Miglior ristorante del mondo Italia: Vespasia

Per la terza volta in Italia, sempre conella categoria ristorante migliore al mondo troviamo anche Vespasia, nella città di Norcia. Questo locale stellato è gestito da due chef, uno pugliese e uno giapponese, che propongono piatti sostenibili legati alla tradizione del luogo.

Ristorante migliore del mondo Armenia: Tsaghkunk Restaurant

Tra i migliori ristoranti mondo voliamo anche in Armenia e in particolare a Tsaghkunk, con il Tsaghkunk Restaurant. La giornalista di Forbes spiega che in questo locale si è svolto un particolare evento con la collaborazione del co-fondatore del Noma di Copenaghen; e che il ristorante si impegna fortemente a rilanciare in maniera esemplare la cucina locale.

x
Previous articleChi è Roger Balduino dell’Isola dei Famosi 2022? Età, vita privata e Instagram
Next articleRoman Abramovich, chi è l’oligarca proprietario del Chelsea?