Gossip

Phil Collins dice addio per sempre ai concerti: chi è, malattia, figlia Lily Collins

La leggenda della musica Phil Collins, ha tenuto il suo ultimo concerto in assoluto ieri sera nella capitale del Regno Unito, a causa dei suoi continui problemi di salute.

Collins è stato raggiunto dai compagni di band dei Genesis, Mike Rutherford e Tony Banks per il loro ultimo spettacolo al London’s 02 Saturday evening.
Collins ha 71 anni, ha portato avanti lo spettacolo seduto e ha scherzato con la folla facendo una battuta sul fatto che adesso avrà bisogno per trovare un vero lavoro.

La band si è riunita per l’Ultimo Tour quest’anno, dopo il rinvio a causa del coronavirus. Il tour è arrivato dopo una pausa di 14 anni dal vivo.

Collins ha sofferto di numerosi problemi di salute negli ultimi anni, tra cui la lussazione delle vertebre del collo nel 2007, che gli ha lasciato danni ai nervi e alle sue mani, impedendogli anche di suonare la batteria, per cui tutti conosciamo le sue incredibili performance.

Utilizza un bastone dal 2015, quando ha subito un intervento chirurgico alla schiena, e ha rivelato a settembre scorso che riesce a “malapena a tenere” una bacchetta del suo amato strumento musicale.

“Non faccio più nulla. Non canto a casa, per niente.”, ha detto Collins al Guardian a settembre 2021.

Inoltre, secondo quanto riferito, il membro originale dei Genesis Peter Gabriel e il chitarrista Steve Hackett non erano presenti per il concerto finale della band.

I Genesis si formarono per la prima volta nel 1967 e raggiunsero la fama nel 1970, vendendo più di 100 milioni di dischi.
Collins divenne batterista e corista della band
nel 1970, prima di diventare il leader, cantante principale, nel 1975.

Ha iniziato come artista solista nel 1981.

Chi è Phil Collins: vita privata, malattia, figlia Lily Collins

Philip David Charles Collins è un attore, produttore, scrittore e batterista. È inglese, è nato a Londra il 30 gennaio 1951, e ha quindi 71 anni, ed è  ampiamente conosciuto come il principale esecutore della rock band inglese Genesis.

Phil ha vinto diversi riconoscimenti tra cui: 2 Golden Globe Awards, 6 BRIT Awards, 6 Ivor Novello Awards, 8 Grammy Awards e molti altri.

La vita provata è molto movimentata: Phil ha avuto tre matrimoni. È stato sposato con Andrea Bertorelli dal 1975 al 1980. Ha sposato Jill Tavelman nel 1984, ma in seguito ha divorziato nel 1996. Il suo ultimo matrimonio è stato con Orianne Cevey dal 1999 al 2008.

L’attore inglese ha cinque figli. Ha un figlio di nome Simone, dal suo primo matrimonio. In seguito adottò la figlia della sua prima moglie. Ha una figlia con Jill Tavelman, l’attrice Lily Collins e due figli con Orianne Cevey.

Phil è molto malato: nell’anno 2000, ha sviluppato un’improvvisa sordità all’occhio sinistro – problema che capita ha molti cantanti-. Phil Collins si è infortunato al collo nel 2009, come vi abbiamo già spiegato sopra.

Secondo la star edi Genesis, non riusciva a sentire le dita dopo l’intervento chirurgico.
Nel 2017, ha anche detto di avere il diabete di tipo 2.

Collins, frontman dei Genesis, ha avuto dalla sua seconda moglie, Jill Tavelman, Lily Collins, oggi premiata e celebre attrice.

Nonostante la sua ascesa alla fama e ruoli in alcuni dei migliori successi di Netflix, tra cui “Emily in Paris e il suo nuovo film, “Windfall”, Lily non parla spesso con suo padre della fama o di come gestirla al meglio nella sua vita.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.