Chi è Amaurys Perez: vita privata dell'ex pallanuotista, moglie, figli, età

Amaurys Perez è nato il 18 marzo 1976 a Camagüey, Cuba, è un pallanuotista italiano e allenatore di pallanuoto, cubano naturalizzato italiano.

Alle Olimpiadi del 2012, ha gareggiato per la nazionale di pallanuoto maschile dell’Italia nella gara maschile, vincendo la medaglia d’argento. È alto 1,93 m.

È noto per aver partecipato a programmi televisivi quali, Pechino Express (2012), Ciao Darwin (1998) e Game of Games – Gioco Loco (2021). È sposato con Angela Rende dal 2006 e hanno tre figli.

Nel 2013 partecipa alla nona edizione del talent di Rai 1 Ballando con le stelle, in coppia con Veera Kinnunen: i due si classificano al secondo posto.

Nel 2014 prende parte, in coppia con sua moglie Angela Rende, alla terza edizione del reality di Rai 2 Pechino Express, entrando in gioco alla sesta puntata e anche stavolta finendo secondo.

Dal 13 aprile 2015 prende parte come concorrente alla seconda edizione del programma Si può fare! con la conduzione di Carlo Conti su Rai 1.

Il 1º aprile 2016 partecipa alla terza puntata della settima edizione di Ciao Darwin come capitano vip della categoria Belli, in onda su Canale 5 e condotta da Paolo Bonolis.

Il 20 settembre 2016 partecipa come concorrente alla seconda puntata della seconda edizione del varietà Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2 e condotto da Amadeus.

Chi è Amaurys Perez: vita privata dell’ex pallanuotista, moglie, figli

Perez Amaurys ha iniziato la sua carriera nella sua terra natìa, Cuba, prima di arrivare in Italia nel Cosenza nel 2004.
Con la squadra calabrese giocherà per tre anni, per poi passare a Salerni, Nervi: ed è qui in terra calabrese che conosce quella che poi diverrà sua moglie: Angela Rende.

I due si sono conosciuti proprio a Cosenza e da quell’istante non si sono più lasciati. La coppia ha partecipato insieme ad un’edizione dell’avventuriero reality Pechino Express, era il 2014.
Dalla loro relazione sono nati anche i tre figli: Cristian Antonio, Gabriel, Daisy.

Perez è molto presente anche sui social, ad esempio su Instagram (@amasperez) è seguito da oltre 78mila persone, ma visto il suo ritorno in tv accanto a Gerry Scotti nello Show dei Record, questi numeri saliranno senz’altro.

Angela, la moglie, è calabrese, originaria di Rende, nome della città che poi è uguale al suo cognome, siamo in provincia di Cosenza.

Nella vita di tutti i giorni fa l‘insegnante e anche lei ha un profilo Instagram abbastanza apprezzat, visto che è seguita da 8000, curiosi di conoscere il lato più provato della donna e sapere tutto su di lei e sulla sua storia con Amaurys.

Il profilo di Angela infatti è pieno di dolci scatti in famiglia, con il marito e i loro figli: Antonio, Gabriel e Daisy.

perez nuotatore  amauri cubano  perez nuoto  amaurys ballando con le stelle  amauri ballando con le stelle  perez tv  ballando con le stelle pallanuoto  mauri perez  perez giocatore pallanuoto  perez ballando con le stelle    amaurys perez	 amaurys perez moglie	 amaurys perez altezza	 amaurys perez pallanuoto amaurys perez moglie angela amaurys perez sposato	 amaurys perez biografia angela rende

Cosa fa oggi Amaurys Perez?

Gli anni più importanti della sua carriera sicuramente con Posillipo e Acquachiara. Le due squadre di Napoli gli hanno permesso di approdare nella Nazionale e mettere in bacheca un oro mondiale (Shanghai 2011) e un argento olimpico (Londra 2012).

Subito dopo le Olimpiadi comincia più assiduamente ad apparire in televisione nei programmi, partendo da concorrente di Ballando con le Stelle. Dal 2013 ha sempre alternato le partite in vasca (con Acquachiara, Cosenza, Crotone e Latina) e diverse presenze sullo schermo.

Un volto conosciuto da molti italiani. Appesa la cuffia al chiodo, oseremo dire, Perez ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore e il De Akker Bologna, è stata la prima squadra ad affidargli la panchina.

x
Previous articleJennifer Lopez taglia una figura casual in una maglietta scollata e pantaloni della tuta quando porta la sua figlia Emme e il figlio Max a un pranzo a Los Angeles
Next articleChi è Amaurys Perez 3 Come si è affermato nel mondo dello spettacolo?