Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
News

Bando Cattolica Medicina 2022: date, iscrizione, i test

Di seguito ecco tutto quello che c’è da sapere sui test di ammissione alla facoltà di Medicina della Cattolica. Le regole saranno valide per tutte le sedi nazionali: quindi anche per Unicatt Roma (Università Cattolica Roma) e per accedere agli Unicatt esami.

I test Cattolica: date e posti disponibili

I test di selezione e ammissione alla facoltà di medicina 2022 della Cattolica si svolgono proprio in questi giorni, e, per la precisione, nelle date del 28 e 29 marzo 2022. Nella pratica, questa prova si sta eseguendo in modalità multisessione all’interno della struttura Fiera di Roma in Via Portuense n°1.645.

Potrebbero interessarti anche

I posti disponibili sono 300 e possono partecipare:

-Le aspiranti matricole con un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che dia diritto di accesso all’Università, rilasciato da un istituto superiore pubblico o paritario italiano;

-Gli studenti in possesso del titolo conclusivo degli studi superiori in un’istituzione scolastica straniera, che si trovi in Italia o all’estero, conseguito a seguito di un percorso formativo di almeno 12 anni. In questo caso, nell’ultimo biennio di frequenza, bisognerà aver riportato un esito finale positivo.

-Gli studenti con titolo conclusivo degli studi superiori all’interno di un sistema scolastico con 10 o 11 anni di scolarità. In tal caso, il titolo dovrà essere integrato con delle certificazioni aggiuntive e complementari: tutte quelle previste all’allegato 1 della circolare  emanata annualmente dal M.U.R. relativamente alle “Procedure per l’ingresso, il soggiorno e l’immatricolazione degli studenti richiedenti visto, relative ai corsi della formazione superiore in Italia, presso le istituzioni della formazione superiore”;

Al test di ammissione, possono partecipare anche, ma con riserva, gli iscritti al quinto anno di scuola secondaria superiore presso istituti italiani e i candidati iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore estera che permetta il conseguimento di un titolo equipollente valido .

L’iscrizione al test e materie

I candidati e aspiranti matricole alla facoltà di medicina Roma Unicatt (detta anche la Cattolica Roma o Università Cattolica del Sacro cuore Roma) che vogliono partecipare alle prove del 28 e 29 marzo devono essersi iscritti alla relativa prova di ammissione fino alle ore 23:59 del 18 marzo 2022, seguendo le istruzioni indicate nel bando ufficiale della facoltà di Medicina ed Odontoiatria. Se gli studenti superano la prova avranno diritto all’ammissione in facoltà e alla partecipazione ai corsi nonché alla partecipazione alle sessioni di esami unicatt.

Quest’anno, il test di ingresso alla facoltà di Medicina in Cattolica è composto da 60 quesiti che prevedono risposte multiple. Le domande sono così articolate: 35 quesiti di ragionamento logico e logico-matematico; 15 quesiti di cultura scientifica: Biologia (5), Chimica (5), Fisica (5); 3 quesiti di cultura generale; 2 quesiti di conoscenza della lingua inglese; 5 quesiti di cultura etico-religiosa.

Il punteggio massimo raggiungibile è di 60 punti così suddivisi: 1 punto per ogni risposta esatta; meno 0,25 punti per ogni risposta errata; 0 punti per ogni risposta non data (omessa).

Per avere tutte le indicazioni necessarie, bisognerà consultare il bando dei test di medicina 2022 Cattolica, pubblicato sui siti istituzioni Unicatt anche per i corsi Icatt Roma. Qui si rimanda a quanto già detto, specificando inoltre che i posti disponibili per la facoltà di Medicina sono 300, mentre quelli per Odontoiatria sono 25.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.