Sta volgendo al termine il concorso relativo al bando 192 emanato lo scorso anno, assieme ad altri concorsi, dalla Regione Piemonte. Nello specifico, questo bando riguarda l’aggiudicazione di 70 posti complessivi come istruttore addetto ad attività amministrativa e giuridica, categoria D, posizione economica D1. Di questi 70 posti, 35 risultano riservati come espressamente indicato dalla normativa vigente. Ma di cosa si occupa un istruttore di questo settore? Tra i suoi molteplici incarichi troviamo gli adempimenti amministrativi legati a piani, procedure e programmi dell’ente oltre che funzioni di vigilanza e controllo delle attività connesse.

Svolgimento prova preselettiva

La prova preselettiva del bando 192 regione Piemonte è stata svolta nella sola giornata di lunedì 21 marzo 2022 scaglionando i partecipanti in due gruppi che hanno affrontato il test scritto con inizio alle 9.30 per il primo gruppo e 14.30 per il secondo. La prova si è svolta presso il Padiglione 1 ed il Padiglione 2 del Lingotto Fiere in Via Nizza 294 a Torino. Per l’accesso, oltre alla fotocopia del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale ed alla lettera stampata per la partecipazione alla prova concorsuale, gli ammessi hanno dovuto presentare, così come da normativa vigente in materia di contenimento dei contagi da Covid-19, anche green pass (base o super) ed autocertificazione comprovante il buono stato di salute di ciascun candidato. Per sostenere la prova preselettiva, ogni concorrente ha avuto a disposizione una personale postazione informatica. La prova, basata sulla risoluzione di 45 quesiti a risposta multipla sulle materie strettamente legate alla posizione da ricoprire, su logica, matematica e cultura generale, aveva un tempo massimo di svolgimento pari a 60 minuti.

Risultati preselettiva per accesso alle altre prove

I risultati della prova preselettiva della scorsa settimana verranno resi noti il 29 marzo 2022 attraverso i canali ufficiali della regione nella sezione apposita dedicata al bando in questione 192 ed anche nell’area utente riservata Formez utilizzata dagli utenti per l’iscrizione al concorso.

Bando 192: date nuove prove

Il bando 192 per l’attribuzione di 70 posti a tempo pieno ed indeterminato come istruttore addetto ad attività amministrativa e giuridica consta, oltre che della prova preselettiva resasi necessaria per il numero di iscritti al concorso, anche di  una prova scritta ed un colloquio per i quali saranno attribuiti 30 punti ciascuno con attribuzione di  ulteriori 10 punti per la conoscenza dell’inglese e le comprovate conoscenze informatiche. Sia la prova scritta che quella orale si intenderanno superate se il candidato otterrà un punteggio pari o superiore a 21/30. Sui forum nei quali gli ammessi al concorso si scambiano opinioni, idee ed informazioni relativamente al bando, molte sono le richieste riguardo alle date di queste due prove, accessibili ovviamente solo a coloro che avranno superato il test preselettivo. Ad oggi, però, la Regione Piemonte non ha fornito ulteriori dettagli sul calendario delle prove d’esame a seguire. Quel che è certo, come lo stesso bando di concorso afferma, è che l’annuncio delle nuove convocazioni per coloro che avranno superato la prova preselettiva sarà fornito mediante il canale ufficiale del sito della Regione con almeno 15 giorni di preavviso.

x
Previous articleChi è Amaurys Perez 3 Come si è affermato nel mondo dello spettacolo?
Next articlePhil Collins dice addio per sempre ai concerti: chi è, malattia, figlia Lily Collins