Rimedi naturali per le allergie stagionali il blog che offre informazioni utili su come affrontare le allergie stagionali in modo naturale. Il blog fornisce consigli su dieta, esercizio fisico, rimedi naturali e prodotti da utilizzare per alleviare i sintomi delle allergie.

Le allergie sono reazioni del nostro organismo alle sostanze estranee che entrano in contatto con lui. Si manifestano con diversi sintomi a seconda della persona: occhi rossi e lacrimanti, naso che cola, prurito in gola e difficoltà a respirare.

In estate le allergie sono particolarmente fastidiose perché il caldo e l’umidità favoriscono la proliferazione degli allergeni

Le allergie stagionali colpiscono un numero sempre maggiore di persone, e sebbene i rimedi farmacologici siano in genere efficaci, molti vorrebbero trovare soluzioni più naturali. Ecco cinque rimedi che secondo la scienza possono aiutare ad alleviare i sintomi delle allergie.

Se sei uno dei pochi sfortunati che manifestano sintomi gravi ogni anno, probabilmente sei sempre alla ricerca di qualsiasi cosa possa aiutarti. Ecco cinque rimedi naturali che si sono dimostrati efficaci nella lotta contro le allergie.

Le allergie stagionali colpiscono circa il 25% della popolazione ed è per questo che oggi vi suggeriamo 5 rimedi naturali che vi aiuteranno a combatterle. Questi rimedi sono tutti facili da preparare e non avrete bisogno di acquistare prodotti costosi in erboristeria.

1.Il primo rimedio è l’acqua calda con il succo di un limone. Bere questa miscela ogni mattina

2.L’aceto di sidro di mele può aiutarti ad allentare i disturbi tipici delle allergie e questo è dovuto alla sua capacità di ridurre la secrezione di muco.

In un bicchiere d’acqua versa un cucchiaino di aceto di sidro di mele e bevilo tre volte al giorno.
Puoi anche mescolare un cucchiaio di aceto di sidro di mele con un cucchiaio di succo di limone spremuto e mezzo cucchiaino di miele.
Bevilo per tre giorni e noterai la differenza.

Bere acqua con aceto di mele ti aiuterà anche a dimagrire. L’acido acetico presente nell’aceto di mele rallenta il processo di assorbimento dei carboidrati, riducendo così l’apporto calorico complessivo. Inoltre, l’aceto di mele stimola il metabolismo e favorisce la digestione.

3. Agrumi’

Gli agrumi sono ricchi di vitamina C, il tuo corpo ha bisogno per combattere le potenziali sensibilità.La vitamina C è un antistaminico naturale oltre ad essere un potente antiossidante.

Oltre agli agrumi, questa vitamina è contenuta nei seguenti alimenti:

  • Broccoli e crocifere in generale
    Peperoni dolci
    Fragole
    Kiwi
    Ananas

3 Curcuma

La curcuma è un’altra sostanza che non dovrebbe mai essere trascurata quando si tratta di alleviare i sintomi dell’allergia.

La curcuma contiene curcumina, che funziona come un decongestionante naturale.
Tutto quello che devi fare è aggiungere questa spezia alle tue ricette per ottenere tutti i suoi vantaggi.

4 Oli essenziali

Gli oli essenziali di lavanda, eucalipto, rosa e menta possono aiutare a pulire i tuoi polmoni.

Cosa fare?

Puoi usare olio di menta o di lavanda e aggiungere da una a tre gocce in un cucchiaio di olio d’oliva o di mandorle.

Applicalo sulle tue tempie e sulle piante dei tuoi piedi.

Metti qualche goccia di olio di rosa o di eucalipto su uno straccio di cotone e inala l’aroma.

5 Grossulariaceae, o ribes nero, è un arbusto legnoso della famiglia Grossulariaceae. È considerato il miglior antistaminico naturale poiché ha un effetto antinfiammatorio simile agli steroidi e può modulare la reazione del sistema immunitario.

in conclusione : Non lasciarti sopraffare dalle allergie stagionali! Ci sono tanti rimedi naturali che puoi provare senza dover ricorrere a medicinali chimici. Inoltre, questi rimedi sono generalmente più economici e meno invasivi della medicina tradizionale.

x
Previous articleFallout 5 Data di uscita: PS4, PS5, Xbox, PC, Switch
Next articleBando Ministero Giustizia 2022: posti, requisiti, come accedere