Dalla sua Pescara, intesa sia come città che come squadra, Marco Verratti è arrivato a Parigi, e da 10 anni gioca nel Paris Saint-Germain. Questo non significa che il centrocampista, oggi 30enne, non sia tornata in Italia, anzi; era nella rosa dei calciatori azzurri che solo l’anno scorso hanno trionfato a Wembley nel campionato europeo 2021.
Anche grazie alla vittoria della nazionale, Verratti è oggi il giocatore con più titoli fra quelli che militano nellla squadra francesce, più ancora del tanentuoso compagno Leonardo Messi. Quanto quandagna quindi Marco Verretti nel 2022? Vediamo cosa dicono i dati.

Marco Verratti Psg, un rapporto duraturo

Aveva solo 19 anni Marco  Verratti quando scende in campo per la prima volta come  ufficiale giocatore del Paris Saint German; a squadra lo aveva comprato per 12 milioni di euro.
Da allora ha vinto numerosi titoli compreso, nel 2013, il premio come miglior giocatore giovane del camionato, dopo aver trinfato con tutta la squadra.
Per il 2022, Marco Verratti guadagna 9 milioni di euro all’anno, pari a 750mila euro al mese. Si pone a metà classifica, per quanto riguarda gli ingaggi del club, fra i compagni della sua squadra, pur rimanendo alquanto lontano però dai 35 milioni di euro di Messi e dai 31 milioni di Neymar.
Dopo tutti quuesti anni a simili ingaggi, ci si chiede a quanto possa ammontare il suo patrimonio. Secondo Transfermarkt, dovrebbe essere almeno di 55 milioni di euro.

Gli esordi

Nel 2009, a nemmeno 16 anni, avviene il debutto di Marco Verratti Pescara  in Coppa Italia, e nella stagione 2010/2011 gioca in serie B con la squadra. Al suo esordio, viene contemporaneamente convocato dalla nazionale allenata da Marcello Lippi in vista dei Mondiali: è il terzo giocatore nella storia del calcio italiana a ricevere tale convoazione ancora prima di aver giocato una sola partita in serie A.
L’annno successivo vince il campionato di serie B sempre con il Pescara, sotto la guida di Zeman, arrivando così nella serie maggiore italiana. Lui però non ci giocherà: nel luglio dello stesso anno diventa ufficiale il contratto con il Psg, e Verratti vola a Parigi, dove prosegue la sua carriera.

x