ingaggio insigne

Cambio di squadra, di nazione e decisamente anche di clima, quello che farà seguendo un importante ingaggio Insigne. Alla fine di questo campionato 2021/2022, Lorenzo Insigne lascierà il Napoli – sua squadra nonché sua città natale – per volare fino a Toronto e giocare nella MLS, la Major League Soccer canadese.
Un cambiamento radicale, per quello che è quasi l’ex capitano della squadra partenopea, arrivato dopo il nulla di fatto nella trattativa con il Napoli per la prossima stagione. A siglare l’accordo, sul tavolo della contrattazione anche un cospicuo compenso. Quanto guadagna Lorenzo Insigne quindi? Qualche dettaglio sta emergendo

Quanto guadagna Insigne

Come detto, Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentis non sono riusciti ad accordarsi: il club non andava oltre i 3 milioni e mezzo di euro. E così il rapporto Lorenzo Insigne Napoli si è rotto. Fra loro si è inserita la proposta della squadra canadese con una offerta di quelle che non si possono rifiutare; i giornali d’oltreoceano parlano di 15 milioni di dollari lordi a stagione. Così  fino all’estate 2026 vedremo Insigne giocatore del Toronto.
La cifra comunque al netto scende intorno agli 8 milioni di dollari, che si traducono in circa 7-7,5 milioni di euro. Questa la cifra che guadagna Insigne all’anno, che si trasforma in un guadagno di circa 580mila euro al mese.

Ingaggio Insigne calciatore nella sua città d’origine

A Napoli Lorenzo Insigne non ha solo giocato, ma è anche nato nel 1991. A soli 15 anni entra nel settore giovanile del Napoli. Dal 2012 gioca in prima squadra, con un ingaggio di 700mila euro all’anno. Il suo ingaggio sale fino a 1,8 milioni, ma il salto avviene nel 2017, quando il suo contratto viene rinnovato fino al 2022.
Per quell’anno il Napoli prevede un ingaggio Insigne di 3,6 milioni di euro, che diventano 4,6 milioni nelle stagioni sucessive. Dal 2018 al 2022 quindi, Insigne al Napoli ha guadagnato 380mila euro al mese.
Abbiamo visto Insigne giocatore del Napoli per 10 anni; da settembre per sapere Insigne dove gioca bisognerà guardare dall’altra parte del mondo.
 
 

x
Previous articleQuanto guadagna Marvin Vettori? Tutte le cifre
Next articleSignor Prestito, cos’è? Recensioni, tempi di erogazione