I fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa. God of War Ragnarock dovrebbe arrivare a breve anche se il condizionale resta d’obbligo. Il gioco, approdato sul mercato per la prima volta nel 2018 prima in esclusiva per Playstation 4 e poi anche per pc, ha ottenuto sin da subito un ottimo riscontro da parte del pubblico che adesso mantiene alta l’attenzione per capire quando verrà rilasciato il sequel.  Dopo il suo rilascio anche per pc, il primo capitolo della saga aveva registrato su Steam un incredibile record con ben 73mila utenti attivi. Anche per questa nuova release non dovrebbero esserci problemi per i giocatori da pc tuttavia è abbastanza probabile che il colosso del Sol Levante lanci il nuovo gioco in via preferenziale per PS4 e PS5 in un primo momento. Se desiderate comunque godervi God of War Ragnarock da computer, è bene sapere che tra i requisiti di sistema minimi più importanti troviamo un processore Inter-i5 quad core o un AMD Ryzen 3 1200 oppure, ancora, AMD R9 290X. Tutto pronto, insomma, per gustarsi le nuove avventure mitologiche di Kratos e di suo figlio Atreus ma la domanda di tutti i giocatori in attesa ormai da tempo è: quando uscirà?

God of War 5 uscita: arriva la conferma ufficiale

Dopo mesi e mesi di interrogativi, ed un timore neanche troppo celato da parte dei fan di dover attendere il 2023 per il sequel del gioco, è arrivata in queste ore la conferma ufficiale da Sony Santa Monica Studio. Il community manager del team Sony ha infatti fatto sapere su God of War sito ufficiale con un messaggio chiaro  e coinciso che “God of War Ragnarok verrà pubblicato quest’anno”. Nulla più. Moltissimi fan si sono detti felicissimi di questa conferma ufficiale ma nello stesso tempo serpeggia un certo malcontento visto che nessuna data precisa è stata comunicata né, pare, verrà comunicata a breve. Nel frattempo il web si è scatenato in rumor ed indiscrezioni al riguardo e pare che una piuttosto attendibile riguardi un retailer brasiliano che pochi giorni fa ha segnalato in rete la possibilità più che concreta che God of War Playstation venga messo ufficialmente in vendita a partire da Giugno 2022, senza tuttavia fornire un giorno preciso. Si tratta di una notizia positiva o di un semplice placeholder? In questi casi, tra l’altro abbastanza frequenti in questo settore merceologico, conviene sempre prendere le notizie con le pinze, ancor più perché non trovano conferma da canali ufficiali.

News God of War

Potrebbe trattarsi di una buona notizia per i player in attesa del nuovo gioco Sony ma c’è un ma che non è passato inosservato a nessuno dopo questo rumor. Fino ad oggi la Sony Interactive Entertainment ha sempre provveduto a lanciare i preordini dei suoi nuovi giochi tripla A con almeno sei mesi di anticipo rispetto all’uscita ufficiale. Questo discorso è valso per altri grandissimi titoli come, ad esempio, Ghost of Tsushima e The Last of Us: Parte II, poi effettivamente usciti a Luglio e Giugno del 2020.

x
Previous articleChi è Giuseppe Iannoni? Carmen Di Pietro, figli, Sandro Paternostro
Next articleChi è Alessandro Orsini: vita privata, famiglia, curriculum, biografia